Skip to content

Week End de puro curda nomas!!!!!

16 ottobre 2010

E arriviamo cosi al nostro quarto week end e con un po di ritar auguriamo a tutti buon sabato sera e buona domenica al seguito della vostra squadra del cuore, questa volta niente Ska, niente Punk ne Oi! ci salutiamo con un Tango del 1957 cantanto da Armando Laborde con la orchestra di Juan D'Arienzo "El rey del Compas" cantato misto spagnolo misto "lunfardo" quella lingua di strada che si parla a Buenos Aires si chiama De Puro Curda qualcosa come Da Vero Ubriaco!!!!!!

 

 

 

De Puro Curda -1957-

Testo: Carlos Olmedo 
Musica: Abel Aznar 

Che mozo! 
sirva un trago mas de caña, 
yo tomo sin motivo y sin razón, 
no lo hago por amor 
que es vieja maña, 
tampoco pa` engañar al corazón. 
No tengo un mal recuerdo que me aturda, 
ni tengo que olvidar una traición, 
yo tomo porque sí, de puro curda 
pa`mi siempre es buena la ocasión.

Y a mí, qué me importa que diga la gente 
que paso la vida en un mostrador 
por eso no dejo de ser bien decente 
ni pierdo mi hombría ni enturbio mi honor. 
Me gusta! y por eso le pego al escavio, 
a nadie provoco ni obligo jamás 
y al fin si tomando me hago algún daño 
lo hago conmigo, de curda nomás

Si un hombre pa`tomar un trago e`caña 
precisa la traición de una mujer, 
no es hombre, no se cura, no se engaña, 
es maula p`al sufrir y p`al querer. 
Yo tengo bien templao al de la zurda 
no tomo pa`olvidar una traición 
yo tomo porque sí de puro curda 
pa`mi siempre es buena la ocasión.

 

 

Da vero ubriaco!!!!-1957-

Testo: Carlos Olmedo 
Musica: Abel Aznar 

Camerirere!!!!!
mi serva un'altra grappa!!!
io bevo senza movente e senza ragione, 
non lo faccio per amore
che è una vecchia abitudine, 
nemmeno per ingannare al cuore. 
Non ho un brutto ricordo che mi stordisca, 
ne devo dimenticare un tradimento, 
io bevo senza motivo, da puro ubriaco
per me e sempre buona l'occassione.

A me non interessa quello che dica la gente
che paso laque paso la vita dietro un bancone
per quello non saro' meno decente
ne perdo la mia virilità o sporco il mio onore
Mi Piace! e per quello gli do al gomito
non ho provocato ne forzato mai nessuno
e se alla fine bevendo mi faccio dei danni
lo faccio con me, Da ubriaco che sono!!!

Se un uomo per bere una grappa
ha bisogno del tradimento di una donna
non è uomo, non ha cura, non si inganna,no es hombre,
non e adatto per soffrire e per amare.es maula p`al sufrir y p`al querer.
Io ho il polso mancino allenato
non bevo per dimenticare un tradimento
Io bevo perche mi piace, da vero ubriaco!!!
per me e sempre buona l'occasione!!!!!!

No comments yet

Rispondi

