Skip to content

Futbol vs Calcio: A.S.ROMA – ROSARIO CENTRAL -1987-

30 novembre 2010

Del 14 al 21 Giugno 1987 al Coloseum Stadium di Los Angeles si gioco la LOS ANGELES GOLD CUP,  nel mini-girone qualificatorio la ROMA aveva vinto contro i Messicani dell'AMERICA 2-1 (doppieta di Boniek) e pareggiato 0-0 contro il VASCO DA GAMA del Brasile.

Il 20 giugno si gioco la Semifinale contro il ROSARIO CENTRAL, la partita fini 1-1 vantaggio di BAUZA per il Rosario, pareggio di Bruno CONTI per la Roma, si va ai rigori e il Rosario vincera 6-5.
Grazie ai ragazzi di Futbol Retro vi offriamo i gol trasmessi in diretta della RAI


 

6 commenti leave one →
  1. Gordon74 permalink
    30 novembre 2010 16:37

    Le mie due squadre… il giorno del mio compleanno.

  2. 30 novembre 2010 21:09

    Io mi ricordo un mio compleanno allo stadio, Mercoledi 7 Maggio dovrebbe essere il 2001, turno infrasettimanale in trasferta a Ituzaingo periferia Ovest di Buenos Aires, l'Ituzaingo era ormai retrocesso da una vita (quell'anno su 42 partite vince solo 3 due volte contro di noi -le prime due- e la terza contro lo Sportivo Italiano)andavamo allo stadio con un po preocupati, ci servivano i punti per il promedio, un mio amico dirigente dell'Atlanta mi dice "Fede, tranquillo, abbiam combinato la partita, l'arbitro e il loro portiere sono a posto!" primo tempo inguardabili 0-0 manco un tiro in porta, nell'intervallo l'arbitro chiama il mio amico "Ascolta io faccio tutto quello che volete, ma se devo fischiare un rigore per voi dovete entrare in area cazzo!!!" secondo tempo inguardabile ma al 30' la svolta, lancio lungo del ns portiere palla in area, entra la ns punta si avvicina un difensore del Ituzaingo l'arbitro da centrocampo fischia rigore per una trattenuta nessuno protesta, sul dischetto Jorge Lotto non aveva mai sbagliato un rigore ma questa lo sbaglia, al 49 un ragazzino dell'Ituzaingo prende la palla arriva fino in fondo e fa un cross al nulla, palla facile ma il ns portiere la liscia e 0-1.

    Ci siamo salvati all'ultima del campionato grazie alla sconfitta del Deportivo Merlo in casa del Cambaceres.

  3. anonimo permalink
    1 dicembre 2010 08:46

    caro bohemio, mi faresti un grandissimo regalo se riesci a dirmi la sequenza dei rigori. Grazie in anticipo

  4. 1 dicembre 2010 20:23

    Posso aggiungere solo chi ha calciato i rigori ma con le informazioni che ho e dificile direi quasi impossibile stabilire la sequenza con la qualle furono calciati, comunque questi sono stati i rigoristi di quella partita.

    Rosario Central: Palma, Galloni, Scalise, Bauza, Cuffaro Russo e Escudero (parato dal portiere)

    Roma: Desideri, Boniek, Di Carlo, Righetti, Bruno Conti (parato) e Dirceu (Parato)

    @Gordon74 ho trovato questo video del primo Futbol vs Calcio – Napoli vs Rosario Central La Sfida dei Campioni.

  5. 1 dicembre 2010 22:08

    Comunque se ti interessa la partita completa l'ho trovata sul Catalogo DVD di questo sito Internet che vende video di vecchie partite.

    Trovi il video completo della partita con i commenti della RAI, di quello che c'e scritto dice che la durata e di 1'32'' quindi e impossibile che ci siano i calci di rigore

    http://rarefooty.com/EUROCLUB81/CLUBFRIENDLIESx2.html

  6. anonimo permalink
    2 dicembre 2010 08:41

    sei stato come sempre preziosissimo, grazie.
    ti continuo a seguire!
    ruv

Rispondi

