Skip to content

Qui non c’e il Daspo: Dock Sud caccia ai regali di natale

21 dicembre 2010

Sabato allo stadio “De los Inmigrantes” di Dock Sud, lo Sportivo Dock Sud capolista della Serie D affrontava il Juventud Unidad nell’ultima partita del 2010, la partita e finita con un 1-1 e i ragazzi della Barra del Docke hanno fatto invasione di campo per portare a casa qualche ricordo.

I Giocatori non volevano regalare le maglie visto che in Serie D si prende solo qualche rimborso spese ogni tanto e in caso di regalare la maglia devono pagarla di tasca propria, ma ai tifosi del Docke poco importa, loro invadono il campo e vogliono il ricordo!!!!, i ragazzi della squadra vengono picchiati finche non mollano maglia, pantaloncini, calze e scarpe. Ma poi per i tifosi non finisce li!

Chi ha avuto la fortuna di prendere qualche ricordo dovra’ poi difenderlo degli altri che sono stati meno fortunati

 
6 commenti leave one →
  1. frantania permalink
    21 dicembre 2010 19:49

    sono un tifoso e ne ho viste di partite allo stadio, ma queste sono bestie…prendersi a pugni con un compagnio di curva per una maglietta, nenache fosse un ultra avversario che vuole fotterti la sciarpetta

  2. 21 dicembre 2010 20:11

    Tieni presente che stiam parlando di persone che se ti vedono girare per quella zona e non sei del posto ti sparano!!!!

  3. anonimo permalink
    22 dicembre 2010 08:38

    bohemio, io già da prima del tuo sito amavo l'argentina. senza un motivo particolare. ti volevo chiedere una cosa: un mio amico è stato a buenos aires 6 mesi per lavoro e mi ha riferito che lo hanno rapinato 4 volte. Ti chiedo: è stato poco sveglio lui? si rischia davvvero così tanto? come consigli di muoversi per le strade?
    un saluto e complimenti per il sito

  4. frantania permalink
    22 dicembre 2010 16:52

    guarda sono stato a B.A. per la prima volta ( e spero non ultima..) ad ottobre 2009 con mia moglie. ho l'ho girata a piedi (in centro) anche a mezzanotte e non ho mai avuto problemi. E' una grande città come tante nel mondo, basta un minimo di accortezza, non andare in giro con gioielli in mostra e portafogli pieni ben in vista. Certo per raggiungere la Boca o meglio in Caminito, devi prendere un taxi altruimenti al primo incrocio di assalgono, ma per il resto se giri nelle strade trafficate non hai grossi problemi. Un esmpio, mi trovavo una domenica mattina a la Boca ed essendo presto mia moglie voleva andare al mercatino di S.Telmo a piedi ma ovviamente l'ho fatta desistere e infatti ho preso un taxi e parlando con l'autista mi faceva vedere come ad ogni incrocio 3/4 ragazzini si avvicinavano all'auto per vedere se non avevi le sicure e rubare qualcosa….figurati a piedi. Cmq in quel perido vi erano le utime partite di qualificazione per il mondiale in sud africa e si respira calcio ovunque!!!!
    Ho fatto visita alla bombonera, al monumental, al d.a. maradona dell'argentinos jnr., insomma se ami il calcio è davvero un posto che ti sazierà 

  5. 22 dicembre 2010 20:36

    Penso che l'amico Frantania abbia risposto abbastanza bene, poi bisogna vedere come sono state le rapine.

    Di solito se giri per il centro o nei quartieri all'Interno della Città non ci sono dei grossi problemi tranne ai quartieri verso il Sud (La Boca, Barracas,Villa Soldati, Mataderos, Liniers, Parque Patricios)

    Poi se uno sta attento non ci sono problemi, ti dico non prelevare tanti soldi dei bancomat, guardare sempre in giro prima di entrare a scambiare soldi, la fotocamera e i documenti portargli sempre al sicuro, cercare sempre di girare per strade trafficate, bisogna stare un attimino sveglio, ma poi penso siano gli stessi consigli che ti possono dare i Milanesi, Romani o Napoletani da certi quartieri delle loro città.

    Se devi fare dei giri in taxi ti consiglio sempre di chiamare un Radio Taxi, non fidarti mai dei taxi che girano per strada perche spesso se scoprono che sei turista ti possono fregare coi soldi oppure rapinare gli stessi tassisti, se prendi la Metro o i Tram tieni d'occhio il portafoglio o lo zaino sempre mettilo davanti e non sostare vicino le porte perche possono straparti lo zaino o rubarti al momento della partenza del mezzo.

    Poi se ti piace girare gli stadi si girano tranquilli tranne La Bombonera e River che ti fanno pagare l'ingresso e hanno degli orari da rispettare, mentre gli altri campi di solito trovi tutto aperto poi sempre chiedere permesso al Custode che ti fara' entrare senza problemi.

    Se ti serve aiuto, noi siamo qua

  6. anonimo permalink
    25 dicembre 2010 12:51

    grazie per le dritte bohemio, ma purtroppo io non devo andarci. almeno per ora. è sempre un piacere leggerti/vi. buon natale e alle prossime.
    ultimo

Rispondi

