Skip to content

Riassunto del Clausura 2011: Velez Campione! Ciao Palermo!

13 giugno 2011

 

E il VELEZ vincendo in trasferta a porte chiuse nel campo del HURACAN vince il suo 13 Campionato e sorpassa il San Lorenzo occupando il 4 posto della graduatoria dei Campioni del Futbol Argentino
El LOCO MARTIN PALERMO saluta per ultima volta la 12 e la Bombonera, gioca la sua ultima partita in casa con la maglia del Boca, il River soffre non va oltre al pareggio con l’Estudiantes e non e ancora salvo, rispira il QUILMES che batte il San Lorenzo, el Cervecero che sembrava ormai condannato  adesso ha qualche chances.
Il Punto della situazione nella zona calda:
In palio ci sono 2 retrocessioni tra QUILMES-HURACAN e GIMNASIA LA PLATA chi si salva va all play-out
La partita della domenica senz’ombra di dubbio sara QUILMES-OLIMPO il Quilmes deve vincere e se non vincono Gimnasia e Huracan si salva della retrocessione diretta e va al play-out.
Gimnasia La Plata gioca in casa contro il Boca Juniors deve vincere e aspettare che non vinca l’Huracan, se perde retrocede e se pareggia e non vince il Quilmes potra’ giocare uno spareggio con L’Huracan solo se l’Huracan perde.

Huracan: se vince contro l’Independiente si salva e va al play-out (l’allenatore dell Independiente e il “Turco” Mohamed tifoso/ultra dell’Huracan….) se pareggia si salva solo se non vincono Quilmes e Gimnasia, se perde e perde il Quilmes e pareggia Gimnasia dovra’ giocare lo spareggio con il Gimnasia.
SPAREGGIO PLAY-OUT:
la terzultima sara’ una tra Quilmes-Gimnasia La Plata e Huracan
la quartultima saltera’ fuori di una tra RIVER-OLIMPO-TIGRE
Olimpo: deve assolutamente vincere a Quilmes altrimenti finira’ nel quart’ultimo posto e giocara il play-out contro il Belgrano de Cordoba
River Plate: El Millonario e a rischio solo se vince l’OLIMPO, se la squadra di Bahia Blanca vince il River dovra’ vincere per forzare uno spareggio si salvera’ solo se in quel caso perde il Tigre
Tigre: visita l’Argentinos Juniors se vince si salva se perde va ai play-out solo se vincono River e Olimpo, se pareggia rischia solo se vincono River e Olimpo in quel caso ci sara un triplo pareggio de si dovra giocare un torneo a 3 squadre!!!!

RISULTATI:

Olimpo Olimpo

1

1

Newell`s Newell`s    
Colón Colón

0

1

Arsenal Arsenal    
San Lorenzo S.Lorenzo

0

2

Quilmes Quilmes    
All Boys A. Boys

1

0

Gimnasia Gimnasia    
Tigre Tigre

0

0

Indep`te Independiente    
Huracán Huracán

0

2

Vélez Vélez Sarsfield    
Estudiantes Estudiantes

1

1

River River    
Lanús Lanús

0

1

Argentinos      
Boca Boca

1

1

Banfield Banfield    
Racing Racing

13/6

13/6

Godoy C. Godoy Cruz  

DESCENSO:

 
Tigre 1.265
River 1.247
Olimpo 1.216
Huracán 1.106
Gimnasia 1.097
Quilmes 1.054

LE FOTO DEL WEEK END:

-La 12 Saluta MARTIN PALERMO-

-Festeggia il VELEZ-

-I Tifosi del Pincha salutano i Millonarios con la “Calculadora dei promedio”-

Annunci
8 commenti leave one →
  1. El_Fede permalink
    14 giugno 2011 21:15

    Palermo è talmente grande da aver oscurato il Velez campione..ETERNAMENTE GRACIAS!! 

  2. anonimo permalink
    16 giugno 2011 17:18

    No caro El fede, es la prensa asservita al Boca ad aver oscurato il Veléz Campeon.

    In effetti domenica sera ero anch'io con la calcolatrice in mano per verificare tutte le combinazioni possibili al fine di evitare il promociòn.

    muttley – LBDT

  3. 16 giugno 2011 23:28

    Per me e stata tutta colpa di AFA che non capiscono un cazzo, mancavano 2 giornate alla fine del Clausura quinidi per me Huracan-Velez  e Lanus-Argentinos dovevano giocare allo stesso orario cosi come All Boys-Gimnasia questo perche c'era sia in gioco il Titolo di Campione che i punti per la retrocessione. Potevano giocare tutte il sabato pomeriggio e si lasciava la domenica per le altre partite più l'addio di Martin Palermo.
    Comunque Muttley se il River si salva, sono sicuro al 100% pensa che OLIMPO (gioca un mio amico "barra" del Atlanta -Bianchi Arce-) e partito verso Quilmes con tutti i giocatori in caso di promocion restano in ritiro a Buenos Aires l'unica cosa a favore dell'Olimpo e che gioca contro un Quilmes che deve vincere quindi deve rischiare e Olimpo puo giocare di contropiede che e quello che sa fare meglio (gli ho visti dal vivo alla Bombonera quest'anno quando hanno vinto 2-0) il River sono 6 turni che non vince ma per fortuna il Lanus non gioca per niente e River giochera' solo contro i suoi nervi, bisogna quindi puntare alla vittoria in casa dell'Argentinos contro il Tigre.
    Comunque se vi interessa questa sarebbe la classifica Promedios per l'inizio della 2011-2012 di questa classifica 2 squadre retrocederano e quindi troveremo RAFAELA e UNION a 0 punti se si salva Huracan oppure Gimnasia l'anno prossimo iniziano praticamente retrocessi, il Boca forse non rischia troppo ma una cosa e certa se non vince un campionato il prossimo anno dovra' farne al meno 70 punti per non rischiare nel 2012-2013 stesso discorso per Newell's e Independiente se guardate la tabella nel 2012-2013 sparirano i punti del 2009-10 e Lepra e Diablos di punti ne avevano fati un bel po!!

  4. 16 giugno 2011 23:36

    Io continuo a sostenere che è uno dei sistemi più di merda mai inventati. Ma che cazzo mi rappresentano i promedios? Spero che con l'uscita di scena del mafioso Grondona, prima o poi si tornerà ad un campionato con tutti i requisiti di paese civile!

  5. 17 giugno 2011 00:18

    Chiedo scusa ho visto adesso che la classifica non e aggiornata mancano i risultadi delle ultime 3-4 giornate ma in sostanza cambia poco
    come dice il Socio OSTIALAD questo sistema non serve ad un cazzo, solo per salvare le squadre grande che sono in difficolta perche e difficile che squadre coi soldi riescano a fare 3-4 campionati di merda di fila, in compenso e molto dura salvarsi per le neopromosse, Olimpo con una gran stagione rischia lo spareggio cosi come e una cagata anche lo spareggio, fai 4 retrocessioni e 4 promozioni o 3-3 come in Europa e basta con queste cagate.

  6. anonimo permalink
    17 giugno 2011 09:41

    Grazie Bohemio per la tablata chiarificativa.
    Anch'io la penso come voi sul promedio. E' un sistema assurdo e paradossale. L'unica cosa positiva è che questo sistema comporta una riduzione di possibili "combine" di fine stagione perchè ogni squadra deve sempre cercare di portare fieno in cascina in quanto non sa mai come andrà il semestre successivo e ogni punto può risultare decisivo per il promedio.
    Certo, le squadre neo-promosse sono svantaggiate da questo sistema, anche da un punto di vista prettamente matematico, perchè, se non vincono (e quindi conquistano 3 punti) ogni pareggio (quindi 1 punto) tiene la loro media più bassa rispetto alle grandi squadre che partono da 1,3 punti di media come River e Boca o addirittura ai quasi 2 punti di media di Pincha e Fortin.

    muttley – LBDT

  7. 17 giugno 2011 23:58

    In Serie A il problema dei promedios e veramente cosa seria per le neo-promosse sopra tutto se consideriamo che a differenza della B NACIONAL, B METRO e PRIMERA C, in Serie A c'e poco ricambio di squadre cioe in serie A sono solo neo-promosse e basta, mentre nel Nacional B ci sono sempre squadre nuove (Retrocesse della Serie A piu le Neopromosse della B Metro) quindi le squadre che partono a Zero punti son tante e si fa la corsa con più squadre.

    In serie A non e che cambiava molto il panorama
    Senza i Promedios questa sarebbe la classifica 2010-2011
    Huracan 30
    Gimnasia La Plata 32
    Newells e Quilmes 39
    Independiente 40
    Olimpo 45

    Come si vede in un campionato SERIO, l'OLIMPO neo-promossa era salva da 3 turni, invece se non vince con il Quilmes e adirittura vincendo rischia di fare uno spareggio con River/Tigre per poi affrontare il Belgrano che sono 4 turni che si prepara para giocare questo spareggio.
    Il QUILMES era salvo della retrocessione invece deve vincere e aspettare che non vincano Huracan e Gimnasia, l'Huracan che dovrebbe essere retrocesso da 4 turni se vince va allo spareggio salvezza!!!!!

    Se io fossi tifoso del Rafaela o una neo-promossa domenica tifo HURACAN, se il Globo si salva e resta in A, l'anno prossimo parte con
    70 punti in 76 partite.
    Con questa media punti il Globo dovra superare 2 squadre alla terza stagione in A
    Questa sara la classifica: tranne il Globo agli altri mancano i punti che riescano a fare sabato/domenica
    Huracan 70, Tigre 81, San Lorenzo 98, Boca 99, River Plate e Arsenal 100.
    Quindi se si Salva quest'anno a meno che RAFAELA e l'altra/e Neopromosse facciano proprio cagare el Globo sara' retroceso dopo 12 mesi di lunghissima e inutile agonia!

  8. anonimo permalink
    18 giugno 2011 14:29

    Sono totalmente d'accordo con te Bohemio. Però a difesa del River (e dall'anno prossimo anche del Boca) c'è da dire che si trova a rischiare di giocare il promociòn a causa del promedio, perchè in realtà il Millo ha fatto davvero male solo il torneo Apertura 2008, per il resto è sempre arrivato a metà classifica.
    Comunque io lo abolirei subito!

    muttley – LBDT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: