Skip to content

Il Monumental non è di serie B

28 giugno 2011

 

Il Comitato per la sicurezza e la prevenzione della violenza nelle manifestazioni calcistiche di Buenos Aires , sta valutando la possibilita’ di CHIUDERE lo STADIO MONUMENTAL per 20 GIORNATE, dopo i gravissimi scontri del dopo River-Belgrano.
Non e ancora ufficiale ma questo e quello che e venuto fuori oggi dopo una reunione tra il Comitato per la Sicurezza, La Polizia Federal , l’AFA, il Comune di Buenos Aires e i Pubblici Ministeri, le parti hanno deciso di prendersi una pausa fino a domani per decidere.

L’AFA e il suo Tribunale hanno già detto che non ci sara’ una penalita’ per il RIVER che iniziera il Nacional B con 0 punti come tutte le squadre, si mobilitano i tifosi del Nueva Chicago e forse si mobiliterano quelli del Almirante Brown penalizzatti qualche anno fa con 18 punti sempre per lo stesso motivo del River Plata, penalizzazione che al Nueva Chicago e al Almirante costarono la retrocessione in B Metropolitana.

Se EL MONUMENTAL verra’ chiuso per 20 GIORNATE il RIVER PLATE dovra’ cercarsi un altro stadio per giocare l’intero campionato NACIONAL B, visto che sono 19 le partite casalinghe, si parla anche che al meno le prime 3 del River in casa si giocherano a PORTE CHIUSE.

Oggi pomeriggio il Pubblico Ministero Gustavo Galante sta realizzando una visita al MONUMENTAL cercando di valutare i danni mentre indaga per i delitti di lesioni e danni, il PM sta indagando i Dirigenti del RIVER PLATE si parla che c’era più gente di quella che doveva esserci allo stadio e sta cercando di capire come hanno fatto i ragazzi de Los Borrachos del Tablon per arrivare ad entrare allo spogliatoio dell’arbitro Sergio Pezzotta e minacciarlo.
 

Annunci
4 commenti leave one →
  1. El_Fede permalink
    29 giugno 2011 10:17

    Okay Bohemio non hanno avuto le palle!!

  2. anonimo permalink
    29 giugno 2011 11:45

    Decisione scandalosa e politica. Il River paga la pressione mediatica che ha addosso. La Josè C Paz dell'Huracan ha devastato tutto ciò che gli si parava davanti dopo aver perso lo spareggio col Gimnasia, ma nessuno ha detto niente.
    Volveremos a ser Campeones!

    el muttley

  3. El_Fede permalink
    29 giugno 2011 13:51

    Alla fine il River fa sempre il pieno in ogni stadio, non giocare al Monumental per 20 turni è dura, ma secondo devono ringraziare di non aver beccato punti di penalizzazione, anche solo per l'aggressione ai giocatori a Cordoba…siamo seri, se lo facevano i barras di altre squadre erano cazzi amari, le grandi sono le grandi e va così..

  4. anonimo permalink
    29 giugno 2011 17:35

    Mah… sinceramente un anno di squalifica al campo per degli incidenti avvenuti all'esterno dell'impianto mi sembra una decisione eccessiva.

    el muttley

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: