Skip to content

ASCENDIO RIVER: Confermata la SERIE A 2012-2013 a 38 squadre

26 luglio 2011


 

E ierisera negli uffici dell’AFA si e votato per la ristrutturazione del Futbol Argentino, potevano votare 26 persone, 22 hanno detto SI e solo 4 (Newell’s-Racing-All Boys e Velez) si sono astenuti di votare.
Manca solo l’ufficialità che sara’ il 18 Ottobre quando l’AFA aprovera il bilancio annuale e le riforme.
Quindi per questa stagione sono finiti i promedios in Serie A, niente retrocessioni e dal 2012-2013 giocherano 38 squadre (20 della Serie A, 16 del Nacional B, la vincente della B Metro e la vincente del Argentino A, le altre 2 squadre saranno le vincenti degli spareggi promocion tra B Nacional e B Metro-Argentino A)
Le squadre si dividono in 2 Gironi da 19 squadre (non più 5 come avevamo anticipato ieri) si gioca solo andata più 2 partita con una squadra dell’altro girone il famoso “interzonal” che e riservato per i Derby (River-Boca, San Lorenzo-Huracan, Racing – Independiente, Newell’s – Rosario Central, Colon-Union, Atlanta – Chacarita ecc) si qualificano al girone finale le prime 5 di ogni girone più le migliori 9 della classifica generale.
Queste squadre lotterano per il CAMPIONATO e le piazze per le Coppe (Libertadores e Sudamericana), le altre squadre lotterano per non retrocedere, le ultime 4 del girone Salvezza retroccedono in B METRO o all’ ARGENTINO A a seconda se sono squadre di Buenos Aires o dell’Interior.

Voi sicuramente vi state chiedendo come mai si decide in un giorno di cambiare il campionato e poi si vota subito si?
Molto facile siamo in Argentina, il presidente e Grondona e questo nuovo modello di campionato e un INVENZIONE DEL GOVERNO NAZIONALE e il suo Programma FUTBOL PARA TODOS!!!!!!!
Come funziona?? prima c’era un contrato di 600.000.000 di pesos circa 120 milloni di Euro!!!!!! con la TV Satellitare, adesso GRONDONA e l’AFA intascano del Governo Nazionale 1.200.000.000 milloni di pesos, si si con tutti questi zero!!!! 240 milloni di euro all’anno che vanno divisi per tutti i CLubs.
Quindi anche se tutti sono contro ad un campionato del genere che dirigente di calcio e contrario ai soldi????? tutti vogliono mangiare!!!!!!
E il Governo e stato chiaro!!! IO PAGO PER FARE VEDERE LE PARTITE IN TV, VOGLIO I MIGLIORIO!!! cosi con tante squadre dell’Interior si garantiscono anticipi e posticipi e tutte le squadre grandi di Buenos Aires in giro per il territorio nazionale, in più le grande squadre dell’INTERIOR verrano a Buenos Aires e quindi anticipi e posticipi e diretta Tv anche per loro!! un affare millardario!!!!
Se mancava qualcosa per chiudere il pacchetto del FUTBOL era il lancio del canale AFA TV e grazie ai soldi della pubblicità e la TV i clubs radoppierano i soldi che intascano grazie ai contributi televisivi.

Lo stesso giorno che si ufficializzera il nuovo campionato si dovra’ scegliere il nuovo presidente dell’AFA tra JULIO GRONDONA e il suo oppositore  DANIEL VILA, secondo voi chi vincera’????

E per finire questo post chiudiamo con le parole del portavoce dell’AFA  Ernesto Cherquis Bialo “TUTTO QUESTO CASINO SI EVITAVA SE IL RIVER NON RETROCEDEVA!!!!”  La TV paga per avere le grande squadre in Serie A e noi dobbiamo accontentarla!!! C’e una Società dello stato che ci mette i soldi, i clubs hanno bisogno di soldi e cambiata la cultura siamo di fronte ad un mondo diverso e dobbiamo cambiare pure noi, non possiamo decidere a tavolino chi viene promosso e chi retrocede e quindi abbiam deciso unire serie A e Nacional B!”

COSA NON SI FA PER I SOLDI???????

Annunci
8 commenti leave one →
  1. El_Fede permalink
    27 luglio 2011 11:32

    Acendio Bohemioooooooo!!! Quindi oltre alle 18 partite di girone + le 2 interzonali + le fasi finali sono circa 30 partite no?? finalmente vedremo chi è in grado di vincere 20 e passa partite e poi giustamente dirsi campione del futbol argentino (con la Copa Argentina sarà una doppia maratona!!); mi pare che combine, biscottoni o paolonate non dovrebbero trovare posto (per ora)..sono contento perchè seguo la B da tanto e non vedo l'ora di vedere come se la caveranno le storiche dell'Ascenso! Chissà se Desamparados e soprattutto Guillermo Brown terranno duro, potremmo vedere il clasico di San Juan in Primera e le grandi se ne andranno a giocare in Patagonia, dopo Boca Unidos-River forse vedremo Boca-Boca Unidos!!. Speriamo solo che dall'Arg A salga il Talleres e dalla B Metro squadre come Moron, Chicago, Almagro, Platense, Estudiantes de Caseros o Los Andes e la festa è completa.

    Speriamo solo che il River tra 3 anni non scenda di nuovo, sennò chissà cosa inventeranno!!!!

  2. 27 luglio 2011 14:42

    E se per caso il RIVER quest'anno finisce al 18 posto e retrocede in Serie B Metro, l'anno prossimo ripescano in serie A le 20 squadre del Nacional B piu le 25 squadre del Torneo Argentino A piu le 24 della B Metro, facciamo un campionato a 100 squadre :-)!!!!!!!!!

  3. anonimo permalink
    28 luglio 2011 12:08

    Peccato, l'anno prossimo ci saremmo gustati la retrocessione del Bosta tramite il promedio ed invece Grondona, con questa riforma, lo salva.

    PS. Bohemio, sai per caso se è stata fissata la data della prima giornata tra River e Chaca Jr. ?

    el muttley

  4. anonimo permalink
    28 luglio 2011 16:58

    Se se se retrocedevamo proprio………..
    Magari viene in A ilSportivo Italiano cazzo i parenti alla Bombonera poi voglio vedere cosa tifano a Italiano-Independiente…..

    Bohemio 08.11.2011 asado con los muchachos de LA 12… poi ti spiego in privato….

    Andrea BoysValt!!!!!

  5. frantania permalink
    29 luglio 2011 16:10

    la cosa assurda è la votazione-lampo per decidere un cambiamento così radicale…..comunque, a prescidere dagli interessi di ognuno, a me tira parecchio questa formula soprattutto perchè sparisce l'apertura e la clausura e ci sarà un vero campione d'argentina per ogni anno…..e sarà una lunga battaglia…rivedremo il chicago, platense, il chaca……

  6. anonimo permalink
    1 agosto 2011 10:59

    Una cosa mi sfugge: se viene in A per esempio lo Sportivo Italiano che ha il cancha da 6 mila persone cosa come cazzo fanno a metterci LA 12, i borrachos, i butteler, la guardia imperial ecc.ecc.???

    A me gente dello Sportivo Italiano mi han detto che i platense son cagones tirapietras e nulla più, mai visti faccia a faccia contro la Banda del Tano!!!! Boh…..

  7. 1 agosto 2011 23:25

    Se lo Sportivo Italiano viene in A fanno come hanno fato a Floresta quelli dell'All Boys, una curva per 3.000 persona e sei gia a posto, mettono la 12, I Borrachos ecc come fanno allo stadio dell All Boys-Argentinos Juniors – Tigre che hanno settori ospiti piccoli, tanto ormai per disposizione del Co.Pro.Se.De non possono andare in trasferta più di 4.000 persone.

    Il Platense ha la fama de "Tirapiedras" (lancia sassi) famoso il coro "Ohhh son los tirapiedras son los putos de Saavedra"
    Oh sono i lancia sassi sono i frocci di Saavedra.

  8. anonimo permalink
    2 agosto 2011 18:02

    Si si Bohemio ho assistito a Italiano-Platense 2-0 e quel coro era davvero incessante e poi alcuni ragazzi della banda del Tano mi hanno spiegato il motivo.. eheheheheh cmq erano in 28 quelli del Platense nel settore ospiti chiuso per ordine del coprosede…

    Grazie della Spiegazione Bohemio…

    Andrea BoysValt…. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: