Skip to content

River – Aldosivi 1-2 : Storica vittoria del TIBURON!

30 ottobre 2011

Nel 1930 un gruppo di ragazzi del Puerto de Mar del Plata sono andati alla Tenda Famularo in centro alla città di Mar del Plata a chiedere in omaggio dei tessuti per fare le maglie della prima squadra di calcio, il padrone non voleva sapere nulla e gli caccia fuori del negozio, ma la figlia Aurora ci ripensa, parla con i ragazzi e gli dici di tornare più tardi.
I Ragazzi ci tornano e Aurora dentro una borsa mette degli avanzi dei rotolloni di tessuto, i colori erano giallo e verde.
80 anni dopo l’ALDOSIVI e ultimo in classifica affronta il RIVER capolista e in settimana sul sito ufficiale si invita ai tifosi del Tiburon a scegliere la NUOVA MAGLIA.
E con la Maglia che hanno scelto i tifosi e NOI avevamo scelto come la più bella, l’ALDOSIVI viaggia a Buenos Aires per affrontare il RIVER.
COLPACCIO del TIBURON che vince in maniera più che meritata contro un RIVER sconosciuto 1-2.
La squadra di Mar del Plata passa subito in vantaggio con gol di FURIOS giocatore natto e tifoso del BOCA, poi il River grazie ad un rigore regalato pareggia, ma “El Verde” a 5 della fine con gol di Zunino passa 2-1 ed entra nella storia come la prima squadra a sconfiggere il River in serie B.
Ma i ragazzi di MAR DEL PLATA hanno un RECORD.
Hanno giocato 1 sola volta a Buenos Aires con il BOCA, nel vecchio NACIONAL 1975 vincendo niente meno che a La Bombonera 2-1, lo stesso risultato di ieri quando per la prima volta hanno giocato ufficialmente contro il RIVER, non hanno vinto al Monumental ma poco importa hanno battuto il RIVER a Buenos Aires e per una squadra di MAR DEL PLATA è una cosa indimenticabile! al punto di finire nella copertina del OLE il giornale sportivo di Buenos Aires e nelle prime pagine di tutti i giornali nazionali

Annunci
One Comment leave one →
  1. anonimo permalink
    1 novembre 2011 20:19

    Due considerazioni:
    -il River mi ha deluso perchè ha sottovalutato l'incontro, e anche dai gol subiti si denota la totale mancanza di concentrazione.
    -Olé (gruppo El Clarìn) è il diario dei bosteros. E' la verguenza della prensa deportiva argentina.

    Comunque complimenti all'Aldosivi!

    el muttley

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: