Skip to content

Nacional B: gli scandali del week end!

10 febbraio 2012

A voi l’OSSERVATORIO a noi il CO.PRO.SE.DE potrebbe essere uno striscione che i Barras-Bravas o lo’ pibe’ dell’Argentina potrebbero dedicare agli Ultras o ai ragazzi Italiani.
Questo week-end inizia il girone di ritorno della B NACIONAL e ci sono due partite dove i tifosi vengono presi per il culo.

Aldosivi-Atlanta: si gioca sabato sera alle ore 20 Argentina allo Stadio “Jose Maria Minella” quello dei Mondiali 78 di Mar del Plata ma senza TIFOSI OSPITI,  una decisione che ha dell’incredibile, sabato scorso allo stesso stadio si giocò Aldosivi-Gimnasia La Plata con tifosi ospiti al seguito, sembra che i tifosi ospiti abbiano provocato danni ad una rete, e che i DIRIGENTI dell’ALDOSIVI non vogliono PAGARE il servizio d’ordine pubblico (se ci sono tifosi ospiti ci vuole più polizia e quindi si devono sborsare più soldi). Mercoledì sera si sono trovati dirigenti di entrambe le squadre per decidere, la scelta era “SI AI TIFOSI OSPITI” i BOHEMIOS si organizzano per la trasferta a Mar del Plata. c’e chi e già la in ferie, chi ha la casa al mare ecc ecc -pensate se in Italia la vostra squadra gioca in trasferta a Rimini a luglio o agosto- Tutti al mare, non c’e la prevendita facciamo il biglietto allo stadio!!! Ma……. giovedì pomeriggio l’ALDOSIVI comunica che non aprirà il settore ospite e quindi non e in grado di ricevere tifosi dell’ATLANTA, l’Atlanta fa ricorso in AFA ma non vale nulla e quindi niente trasferta ai Bohemios. (La decisione presa dei dirigenti dell’Aldosivi non e stata capita nemmeno dai propri tifosi, visto che entrambe le squadre giocano per la prima volta). Vi ricordiamo cari amici italiani che siamo sempre in Argentina e che un tifoso dell’ATLANTA puo andare lo stesso a Mar del Plata fare il biglietto in curva dell’Aldosivi o in Tribuna e godersi la partita tranquillamente perche non gli chiederanno mai la residenza ne la tessera del tifoso, sicuramente non ci saranno tanti Bohemios come se la trasferta fosse libera ma qualcuno ci sara’ in tribuna tifando per il Bohemio.

Ma quello che e successo ai tifosi dell’ATLANTA non è niente a confronto di quello che hanno subito i “cugini” del CHACARITA!!

Chacarita-River Plate: partita in programma per sabato ore 17 allo stadio del Racing Club,  il Chacarita sta finendo il settore ospite e i dirigenti non vogliono giocare in casa senza i tifosi del River rinunciando ad un incasso con il quale si finisce il settore in questione e si pagano 2-3 mensilità ai giocatori, 10 giorni fa si sceglie lo stadio del Racing de Avellaneda, giovedì parte la prevendita e i tifosi del River bruciano in poche ore i 16.000 biglietti a disposizione, ma………
Nel tardo pomeriggio Jorge Ferraresi il Sindaco di Avellaneda NON AUTORIZZA la partita di calcio nel territorio!!! Chacarita-River è una partita ad alto rischio incidenti e non vogliamo problemi nel nostro distretto! Osvaldo Lobato presidente dei “Funebreros” corre ai ripari e trova la soluzione lo Stadio  “Unico” di La Plata che pero’ e disponibile la domenica alle 17 quindi 16.000 persone che fanno il biglietto giovedì per sabato si vedono spostare venerdì a pranzo la partita a domenica pomeriggio a 70km di distanza!
Se questo è un disagio per i tifosi “MILLONARIOS” pensate un po al Via Crucis che dovranno affrontare i tifosi “Funebreros”.
Per questa partita il CO.PRO.SE.DE ha organizzato un bel servizio d’ordine pubblico con circa 900 poliziotti per evitare lo scontro tra Barras-Bravas, il problema e che diventa dura controllare tutta l’Autostrada Buenos Aires – La Plata e quindi i cervelloni decidono di fare cosi, L’Autostrada ai pullman e i tifosi del RIVER PLATE, mentre quelli del Chacarita partono dal loro stadio nel distretto San Martin, prendono il raccordo annullare di Buenos Aires (Av Gral Paz) poi la Strada Nazionale 7 fino a General Rodriguez e poi il bivio con la strada Provinciale 6 che sarebbe il secondo raccordo annullare di Buenos Aires per arrivare allo stadio Unico dopo nientemeno che 212km di strada provinciale!! (la distanza tra San Martin e La Plata è di 78km!!)

Nella cartina sotto potete vedere i percorsi: in rosso quello del River e i suoi 71km in blu quello del Chacarita e i suoi 212km.

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: