Skip to content

El Otro Futbol: ecco perché amiamo il Torneo del Interior

24 febbraio 2012

La foto de Tribuna Diez del Chaco è senza dubbio LA FOTO DELLA SETTIMA sportiva dell’Argentina, sembra una normalissima foto di un calcio di rigore ma ha una storia molto curiosa da raccontare.
Se uno guarda la foto pensa che di curioso l’unica cosa che c’e sono le porte di colore celeste! (mai visto una roba del genere!!!) se alziamo un po lo sguardo sopra la porta c’e un albero! ed e proprio lui il vero protagonista della foto!!!
Siamo nella città di SAENZ PEñA nella provincia del CHACO, per il TORNEO DEL INTERIOR (la quinta serie del Calcio) si gioca la partita tra il SAN LORENZO di Saenz Peña e il LIBERTAD della città di Charata, a metà del secondo tempo gli ospiti sono in vantaggio 3-1 e il San Lorenzo cerca di recuperare il risultato, al minuto 29  contropiede velocissimo del Libertad, l’attaccante Walter Gorosito spara un missile il portiere del San Lorenzo fa il miracolo (perde addirittura il cap nella parata!!!) il rimbalzo lo riprende Gorosito che spara una seconda bomba! stavolta la palla va a colpire la traversa e prende volo, rimbalza contra l’albero e torna verso il terreno di gioco, in quel momento entra in azione il povero Marcelo Escobar difensore del San Lorenzo che prende il pallone con le mani e lo piazza per fare veloce la rimessa del fondo.
Il guardalinee era fermo in fondo, l’arbitro Juan Mancuello che aveva seguito attentamente la traiettoria del pallone intende che non era MAI USCITO del terreno di gioco e quindi fischia CALCIO DI RIGORE!!!!!

-Secondo il regolamento l’arbitro doveva fermare la partita perché la palla aveva colpito un oggetto inanimato che si trovava nel terreno di gioco, doveva fare riprendere il gioco con una palla a due sul posto, visto che era dentro l’area piccola doveva farlo appena fuori l’area grande, ma se in PREMIER LEAGUE non se ne sono accorti del famoso palloncino che devia il tiro di Bent beffando Reina in Sunderland-Liverpool, non possiamo chiedere niente ad un arbitro di quinta serie Argentina!!!!!!!!-

Inutili le proteste di Escobar e i compagni, per l’arbitro e FALLO DI MANO e RIGORE!!!!!!!!, il difensore cerca di fare capire all’arbitro che la palla aveva colpito l’albero, il guardalinee dice che forse si o forse no ma la palla era dentro e quindi Rigore e basta!!!!!!

Matias Flores dal dischetto non sbaglia e ipoteca il risultato 4-1 per il Libertad che alla fine vincera 5-2
Noi vi offriamo due video il primo dove si può vedere l’azione del contropiede e il rigore, abbiamo aggiunto il secondo con più immagini del match per condividere con voi lo spirito del TORNEO DEL INTERIOR, stadi vecchi e dove l’erba è un optional, giocatori scarsi ma che lasciano la vita in campo, arbitri che non conoscono nemmeno il regolamento, insomma un bella infarinatura sul miglior torneo di calcio dell’Argentina!!!

Il Servizio di Red Television del Chaco

LUNGA VITA AL TORNEO DEL INTERIOR!!!!!!!!!!!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: