Skip to content

Torneo del Interior: l’Huracan di Gobernador Gregores e il suo particolare C.T

9 marzo 2012

Gobernador Gregores en un paesino della provincia di Santa Cruz, nel cuore della patagonia Argentina, si trova nella Valle del Rio Chico a circa 200km di distanza del ghiacciaio Perito Moreno, i circa 4700 abitanti del posto vivono dell’industria miniera e del bestiame, dall’inizio del 2012 la città respira calcio con il rappresentante locale nel TORNEO DEL INTERIOR (la quinta serie del calcio argentino) l’HURACAN di Gobernador Gregores che ha partecipato nel GIRONE 3 stravincendo il girone e guadagnando il passaggio di turno alla terza giornata con 3 vittorie 10 reti fatte e 0 subite.

Chi è l’artefice di questa squadra?

Juan Vazquez è il signore di maglia rossa con la cartellina in mano che da delle indicazioni ai ragazzi. Voi sicuramente vi state chiedendo chi è questo Juan Vazquez? lui non ha mai giocato calcio professionista, non ha mai vestito la maglia della nazionale ne giocato nel River o il Boca, cosa ha questo tizio di speciale?

Juan Vazquez è il SINDACO di Gobernador Gregores!!!!! è stato eletto con il 42,3% dei voti con il suo partito Juntos Por Gregores (Insieme per Gregores) e lavora per la sua città e per la sua squadra “Sono stato giocatore e sono tifoso dell’Huracan della mia città, ho iniziato a lavorare con i ragazzi per toglierli della strada, mi hanno offerto di allenare la squadra ed eccomi!” “Fare il sindaco e dura, ma poi corro dai ragazzi a parlare di tattica, ho un preparatore atletico abbastanza in gamba che mi da una mano in settimana, così e tutto più facile per me, devo solo preparare le azioni su calcio piazzato e la tattica pre-partita!”
“Ho rinunciato alle mie ferie per fare il ritiro con i ragazzi al contrario di quello che possono pensare alcune persone delle casse del comune non esce un soldo per la squadra che viene interamente finanziata dallo sponsor, l’unica cosa che utilizziamo per andare in trasferta e un pullman comunale ma la benzina la paghiamo noi!”
L’Huracan vincendo il girone ha guadagnato il passaggio ai Play-Off finali per la promozione all TORNEO ARGENTINO B, gli accoppiamenti sono stati decisi per la vicinanza geografica delle squadre, per i ragazzi di Gregores la squadra più vicina è il Defensores De La Rivera de Rawson nella “vicina” città di Gaiman (città di origini Galesi vicino Puerto Madryn), ed alla faccia della vicinanza geografica da Gregores a Gaiman ci sono 1.200km di distanza! La squadra rivale sembra a portata di mano mentre l’Huracan ha vinto 5 partite e 1 sconfitta i ragazzi del Defensores hanno passato il turno come seconda con 3 pareggi e 1 sconfitta.

Cosa succederà se l’HURACAN vince questa infinita serie dei Play-Off e approda nel Torneo Argentino B? Il Sindaco ha le idee chiare “Se vinciamo lascio la squadra! Giocare nel calcio professionista è molto importante, ci vorranno più ore di lavoro e allenamento e quindi non posso più permettermi di allenare la squadra, comunque se vinciamo i Play-Off piango di gioia. L’ultima volta che l’ho fatto è stato dopo il secondo gol di Diego Maradona contro l’Inghilterra!”
Ed a chi dice che se si vince il campionato la rielezione è assicurata “Non se ne parla! questo è fuori discussione, approfittarsi di una vittoria sportiva per vincere una elezione è un grosso sbaglio, se sei un tipo che tutta la tua vita sei andato allo stadio e diventi sindaco ci vai lo stesso, vai e stai meno tempo in curva ma ci vai lo stesso, io voglio continuare ad andarci allo stadio come ho fatto tutta la mia vita!”

GRANDE SINDACO ed in bocca al lupo per i play-off.


Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: