Skip to content

I Geni del Co.Pro.Se.De: rinviata a poche ore dall’inizio San Lorenzo – Barracas per la Copa Argentina!

25 aprile 2012

-I Capi del Co.Pro.Se.De-

Il Co.Pro.Se.De (Comitato Provinciale Sicurezza nello Sport, il nostro Osservatorio) non finisce mai di stupirci.  Ieri sera hanno deciso di rinviare una partita che si doveva giocare stasera allo stadio del Lanus, ovvero San Lorenzo – Barracas Central.
 Uno potrebbe chiedersi che rischio incidenti può esserci in una partita tra Cuervos e Camioneros, invece il rischio c’è. Il Barracas Central, che gioca nella Primera B, ha lo stadio a 200 metri dall’ “Estadio Tomans Ducò” del Huracan (gli acerrimi rivali del San Lorenzo…), e molti tifosi del Barracas sono anche tifosi dell’ Huracan!

Tutti lo sapevano tranne i cervelloni del CO.PRO.SE.DE che se ne sono accorti ieri sera e volevano far giocare la partita a porte chiuse, ma in Copa Argentina non si può (ovvero, non ha alcun senso dato che ci sono dei diritti televisivi da vendere!) ed hanno deciso di spostare la partita a Mercoledì prossimo.
Ovviamente in una settimana non cambierà nulla, quindi non capiamo il motivo di questo spostamento.

Ma non si ferma al rinvio di San Lorenzo – Barracas l’operato del Co.Pro.Se.De che ha deciso di vietare la trasferta di Pergamino ai tifosi dello Sportivo Belgrano (non è mai successo niente tra le due tifoserie sia a Pergamino che a San Francisco) spostando il big match tra i primi dell’ Argentino A al lunedì  alle ore 16 senza tifosi ospiti.
E per chiudere in bellezza la settimana dei cervelloni, arriva l’ ok del Brown de Puerto Madryn per ricevere i tifosi dell’Atlanta nello spareggio salvezza di lunedì allo stadio Conti. La partita si doveva giocare domenica ed il Co.Pro.Se.De.,  adducendo che c’era la corsa di Gran Turismo a Trelew (50km di Puerto Madryn) non poteva garantire l’ordine pubblico (ci chiediamo come mai non potevano ricevere tifosi ospiti che dovevano farsi 1.400km per una corsa di macchine gran turismo in un paese vicino!). Per non perdere pubblico locale il Brown ha deciso di spostare la partita a lunedì ed autorizzare i “Bohemios” alla trasferta patagonica, tutto per approfittare del ponte del 1 maggio e aprire le porte della città ai turisti/tifosi che vogliono andare a vedere le balene nel golfo di Madryn.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: