Skip to content

AFA: le ultime modifiche per la stagione 2012-2013

5 maggio 2012

Finalmente ieri sera nella sede dell’  A.F.A. (Asociacion del Futbol Argentino) in Via Viamonte nel cuore di Buenos Aires, è stat approvata la formula del Torneo de Primera Division 2012-2013 che partirà il 5 agosto.

Si continuerà a giocare in due parti (Apertura e Clausura) e torna la finalissima tra i due campioni per una nuova Coppa che porterà più soldi alla vincente e la possibilità di giocare una partita contro un campione europeo.
Per quello che riguarda “el descenso” o le retrocessioni , spariscono gli spareggi  “Promocion” e le retrocessioni diventano 3 (al momento erano 2 fisse più 2 spareggi)  il sistema e sempre il solito dei “Promedios” media punti delle ultime 3 stagioni (non si capisce ancora cosa aspettano per toglierlo! Il Tigre quest’anno e a -3 del Boca in testa alla classifica e a -4 del San Lorenzo nella classifica promedios, mancano 7 giornate e il Tigre potrebbe vincere il torneo e finire in serie B!).

Quello che non hanno stabilito ancora i cervelloni dell’ A.F.A. sono i tornei delle serie minori, la B NACIONAL conquisterà 1 promozione sicura in A (prima erano 2 sicure ma 2 squadre giocavano la promocion) bisogna vedere se vengono promosse le prime 3 o si faranno dei play off simili all’ Inghilterra o Italia.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: