Skip to content

L’autentico “jugador nr. 12”. Fernando Espinoza, portiere di riserva del Huracan Las Heras di Mendoza

14 maggio 2012

Si chiama Fernando Espinoza ed è il portiere di riserva del Huracan Las Heras di Mendoza, e ieri ha salvato la sua squadra da una sconfitta ed ha rovinato la qualificazione ai play-off dell’ Union de Villa Krause.

Siamo allo stadio Bicentenario di San Juan, si gioca un derby della regione di Cuyo (senza ospiti come previsto dal Co.Pro.Se.De), a rappresentare San Juan in questo Torneo Argentino B (quarta serie) è l’ Union del quartiere Villa Krause che deve vincere contro l’ormai eliminato Huracan della città di Las Heras, in provincia di Mendoza. ai locali poteva bastare pure il pareggio ma a sorpresa nell’altra sfida che chiude il girone in una partita giocata a Mendoza tra due squadre locali si cucina un bel biscotto per lasciare fuori la squadra di San Juan ( lo Sportivo Guaymallen vince a sorpresa contro il San Martin di Mendoza che non aveva mai perso!),  con il risultato ormai deciso per i ragazzi dell’Union non resta altro che vincere e la partita diventa a senso unico con gli ospiti che difendono ad oltranza e l’arbitro che da a loro una mano negando un rigore ai padroni di casa.
Siamo al minuto 35 e mentre la panchina degli ospiti si scalda dietro la porta, in area succede di tutto, prima il portiere ospite fa il miracolo poi l’azione va avanti e il portiere lascia la porta vuota uscendo a farfalle un altro cross in area e quando la palla sta per finire in rete ecco che entra in azione Espinoza, il numero 12 che con le mani riesce ad impedire il gol del vantaggio dell’Union, i giocatori locali protestano ma l’arbitro non può fare altro che dare un calcio d’angolo per l’Union ed ammonire Espinoza.

La partita si scalda fino al 90 e finira per fortuna senza incidenti, i locali se la prendono un po con il portiere di riserva e abbastanza contro l’arbitro che esce contestato dal terreno di gioco. Non si sono verificati incidenti grazie anche al poco pubblico presente (circa 2000 persone).

Le foto:

-Il primo salvataggio, Espinoza e quasi pronto!!-

-Colpo di testa a porta vuota, Espinoza prontissimo!!!-

-Tutti contro l’arbitro, Espinoza fa finta di niente!-

-La curva del UNION-

Il Video (scusate la scarsa qualità ma è l’unico che ho trovato)

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: