Skip to content

Interna del Nueva Chicago: scontri fuori lo stadio 11 arresti

26 maggio 2012

Erano circa 5 mesi che non avevamo notizie dai ragazzi del barrio de Mataderos ed ecco che tornano ai primi piani della cronaca.
Venerdì 25 maggio, giorno festivo (sono 202 anni della nascita della Repubblica Argentina) e allo stadio “Repubblica de Mataderos” si gioca l’ultimo turno della B Metropolitana, il Nueva Chicago vuole assicurarsi il terzo posto in prospettiva Play-off ed affronta in casa il Sarmiento de Junin che è stato promosso in B Nacional con una giornata d’anticipo.
Sono le 14:30 e tantissima gente sta arrivando allo stadio (ricordiamo che in dopo gli scontri tra le fazioni all’inizio di quest’anno il Co.Pro.Se.De ha deciso che il Nueva Chicago può giocare in casa con pubblico ma solo per gli abbonati), a 200 metri dello stadio all’incrocio tra Via Cardenas e Via Monte si sono scontrati i ragazzi dei gruppi LOS PERALES contro quelli de LAS ANTENAS, si parla di scontri corpo a corpo e alcuni testimoni hanno assicurato alla polizia che hanno sentito 4 colpii d’arma da fuoco. La polizia che era nelle vicinanze dallo stadio ha agito immediatamente e il risultato è stato di 11 barras arrestati.
Lo scontro di venerdì ha avuto un precedente la sera del giovedì quando entrambe le fazioni si sarebbero saffrontate all’interno della polisportiva del club, ma in quella occasione si vocifera ci siano state  solo delle minacce.
Dopo gli scontri i gruppi sono entrati allo stadio, ognuno si è piazzato nel suo settore e durante la partita il clima era moteso con  i ragazzi che si “dedicavano” cori offensivi. La Polizia ha dovuto lasciare dentro lo stadio per circa 15 minuti i ragazzi di LOS PERALES (la fazione più vicina allo stadio) per favorire lo sgombero del settore de LAS ANTENAS.
Per fortuna non finisce qua la stagione del Nueva Chicago, ci sono sempre i play-off vediamo come si comporteranno i ragazzi!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: