La interna della barra del Quilmes. Un esponente di spicco in ospedale.
Ancora un afaida interna ad una barra che si “risolve” a colpi di pistola. Questa volta ci troviamo a Quilmes e la barra in questione è quella dei Cerveceros, che si appresta ad affrontare la trasferta decisiva di Cordoba per affrontare l’ Instituto e giocersi il terzo posto in classifica per lo spareggio “Promocion”.
Il ferito si chiama Héctor Becerra, fratello di “Dedo“, l’ex capo della barra cervecera, cacciato due anni fa da Ramiro Bustamante, l’attuale jefe degli INDIOS KILMES, il gruppo principale della curva del Quilmes.
L’agguato è avvenuto poco prima della partenza dei pullman per Cordoba, quando Becerra si trovava nei pressi del ritrovo di uno di questi, sono partiti due colpi di pistola da una moto che lo hanno raggiunto alle cosce. Trasportato d’ urgenza ll’ ospedale, Becerra è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma è stato giudicato fuori pericolo.
La faida interna alla barra del Quilmes va avanti da circa due anni, da quando proprio Bustamante (uomo molto vicino al presidente Anibal Fernandez) ha di fatto cacciato dalla cancha Dedo e suo fratello Hector, all’epoca i capi indiscussi, facendo scoppiare così una serie di vendette ed agguati culminati con quest’ ultimo episodio.
Trackbacks