Rosario: Goliardia tuta e fantasma!
Un nostro caro amico della città di Rosario tifoso del Newell’s, ci regala questa bellissima foto, a destra un tizio con una bandiera del Rosario Central perseguitato da 8 persone tutte con la tuta del Newell’s e travestiti da fantasma con la lettera B!
Per i tifosi leprosos si tratta di un DESCANZO INEDITO (si dice descanzo=riposo, prendere in giro il rivale mandandolo a riposare)
I giornali e la stampa parlano di goliardia, ed è stata aperta un inchiesta perchè nessuno ha capito come mai dopo un minuto di partita sia riuscito ad entrare un tifoso con la bandiera del Rosario Central poi subito segguito dai “Fantasmi de la B“. Il pubblico capisce che si tratta di un descanzo e inizia ad esultare, se guardate il video si vede come tutti entrano indisturbati da un portone aperto con degli steward e la polizia che guardano.
Per fortuna dei ragazzi qui non c’e il Daspo!
jajajaja
ti sei sentito chiamato in causa dato che in questo articolo si parla di sfottò verso squadre di B?!?!?! jajajajaja
Idoli 🙂
ajajajjaajjajjaja fantastico 😀
ajajajajajajaj 😀 Fantastico!!!
Bohemio ma giusto per sapere chi è il primo ad aver tirato fuori la maschera da fantasma in argentina per ciò che riguarda la B???
EL FANTASMA DEL DESCENSO, era il club PLATENSE (oggi in B Metropolitana) dal 1977 fino al 1999 (anno della sua retrocessione al NACIONAL B) il Platense si salvo sempre all’ultima giornata e in 3 occasioni in spareggi salvezza nel 77 contro Lanus, nel 79 (si salvava 1 su 4 si salvo Platense, retrocedendo Chacarita, Atlanta e Gimnasia La Plata) nel 86 contro Temperley.
Per questo si diceva che PLATENSE era il Fantasma del Descenso, Finale o Spareggio che ti toccava affrontarla ti spediva in serie B.
La prossima settimana dedicheremo un post al Platense e le sue storie del Fantasma del Descenso, sperando non colpisca dalle nostre parti!
complimenti per il tempismo dell’insulto!! 🙂
comunque bellissima la scenetta dei tifosi del nob 🙂
grazie mille bohemio. per altro il platense sbaglio o ha festeggiato il lavandina bergessio ultimamente??mi sa che è un idolo da quelle parti!
Quindi adesso Quilmes e River dirette in Primera al posto di Olimpo e un altra da definire (speriamo non “el ciclon”)
e Istituto e Rosario spareggi con la quartultima e terzultima del decenso di Primera?
e come funziona,semifinale e finale?
Spareggi inclusi della zona retrocessione…. che mi sà ci saranno….. dato le variabili combinazioni che potrebbero uscire fuori in questo pazzesco clausura 2012 ;)))
Gli spareggi sono andata e ritorno sono 2 promozioni (le ultime della storia dall’anno prossimo non si giochera piu cosi ci saranno 3 retrocessioni e 3 promozioni)
Instituto finito al terzo posto affrontera la terzultima dei promedios
Rosario Central finita al 4 posto affrontera la quartultima,
In questo caso e tutto da definire, San Lorenzo potrebbe retrocedere diretto o fare la promocion con una delle due, a rischio sono San Lorenzo, Rafaela, Banfield, Tigre, San Martin de San Juan e Union
ma se sono due promozioni allora sono già salite Quilmes e River….
forse intendi 2 dirette 2 con gli spareggi…. (tot.4)
prossimo anno (tot.3)
si si sono 2 promozione dirette, e 2 spareggi, dall’anno prossimo ci sono 3 promozioni dirette e 3 retrocessioni! e basta.
sempre promedio valido però!
Avete Bannato il Rompicoglioni Meno male….