Skip to content

“El Loco” Bielsa aggredisce il capo cantiere e poi si autodenuncia, rischia l’esonero dal Bilbao

6 luglio 2012

Momenti difficili per l’allenatore argentino dell’Athletic Bilbao, l’avventura di Marcelo “El Loco” Bielsa a Bilbao potrebbe finire nelle prossime ore!
Il motivo? Lunedì El Loco si è presentato ai campi di allenamento di Lezama per verificare lo stato delle opere che lui aveva chiesto alla società. “Una squadra di 300 milioni di Euro non si può allenare in un campetto che sembra un oratorio!” aveva detto Bielsa appena dopo la sconfitta in finale di Europa League e Copa del Re.
Il Bilbao aveva contrattato una ditta per sistemare il campo di Lezama, ieri al ritorno dopo un giro per verificare i lavori fatti l’ allenatore è andato in bestia e se l’ è presa con il capo cantiere, volano parole sono sempre più pesanti, si continua pure dentro lo spogliatoio del Mister che ad alta voce e con delle “spinte” caccia via il capo cantiere che a sua volta lo minaccia di denunciarlo in tribunale.
El Loco va a casa e dopo qualche ora di riflessione sirende conto di aver fatto una cazzata, aspetta quindi la denuncia che non arriva ed alla fine decide di andare lui stesso in Polizia ed autodenunciarsi!

Poi torna in sede dell’ Athletic ed in conferenza stampa spiega ai giornalisti il suo gesto “Ho avuto una colluttazione con il capo cantiere, mi scuso pubblicamente ma ero molto arrabbiato perche ho considerato che il Club era stato truffato, i lavori non erano stati fatti bene, è vero io mi sono comportato come un uomo della selva, ma era per difendere gli interessi del Club” a questo punto i giornalisti gli chiedono quali sono i rapporti con il club dopo l’incidente
io sono dipendente del Bilbao ho un contratto da rispettare!” la risposta secca di Bielsa.Poi continua ancora sul fatto accaduto lunedì   “Mi ha imbestialito il fatto che il tizio non voleva assumersi le sue responsabilità. il lavoro era fatto male, per me era una truffa al Bilbao! Io al capo cantiere non lo rispetto, lui sa benissimo che ha fatto male il suo lavoro, ed è per quello che gli ho chiesto di andare via, poi ho perso la testa e l’ ho spinto, così lui ha minacciato di denunciarmi in tribunale!”

Bielsa si aspettava la denuncia che però non è mai arrivata “Non so perchè non l’ abbia fatto, forse ha avuto qualche pressione dal costruttore o forse dall’ athletic Bilbao, io mi assumo le mie colpe e mi autodenuncio, voglio dare a questo uomo la possibilità di essere risarcito per il danno che io ho fatto! Mi sono comportato male, lo ammetto e devo pagare, ma anche lui dovrà poi rispondere per i lavori che ha fatto!”

Ai dirigenti del club basco non è piaciuta questa storia, si attende la decisione finale nelle prossime ore, “El Loco” potrebbe essere esonerato.

Il Video della Conferenza Stampa de “EL LOCO” dove annuncia alla stampa che si è autodenunciato!

No comments yet

Rispondi

