Skip to content

Iniziata la stagione 2012-2013, a Liniers si entra come prima ma senza “trapos”

4 agosto 2012

Ieri sera allo stadio Josè Amalfitani del quartiere di Liniers è iniziato il Torneo Inicial 2012 con il derby tra Velez e Argentinos Juniors del quartiere La Paternal, i due quartieri collegati dal Viale Avenida Juan B. Justo (se si parte dello stadio dell’Argentinos si attraversano i quartieri di Paternal, Flores,Floresta,Villa Luro e si arriva allo stadio del Velez). E’ sempre stata una partita molto sentita a livello tifoserie, che a fine anni 80 primi 90, ha visto i momenti più violenti con diversi scontri e morti di entrambe le parti (curiosamente gli scontri tutti fuori lo stadio e di venerdì o sabato sera quando le Barras si scontravano nelle disco di Flores o Floresta)
Questa volta non si sono verificati scontri e pochissimi i tifosi dell’Argentinos al seguito.
Non pervenuto il SABED (il nuovo metodo di controllo accesi) che era stato lanciato qualche giorno prima della Presidentessa Cristina Kirchner,  il Co.Pro.Se.De si scusa e dichiara “Non abbiamo finito di aggiornare il Database!”.
Comunque  ieri a Liniers non c’era bisogno delle valigie tecnologiche con lo scanner, ne il Velez ne l’ Aregentinos hanno Barras Bravas con “derecho de admision” (vi ricordiamo che l’elenco lo deve fare il Club, non la polizia, e sia il Velez che l’Argentinos non hanno problemi con la barra brava!)

Dai principali giornali arrivano le prime critiche al SABED, come avevamo detto prima l’elenco dei “diffidati” lo deve fare il club, e tutti i Club della città di Buenos Aires hanno spedito alla polizia lo stesso elenco dall’anno scorso, se ci sono Clubs che non hanno mai denunciato i violenti perche dovrebbero farlo adesso? I giornalisti si chiedono a cosa serve la tecnologia se non c’e una volontà politica di lasciare fuori le Barras Bravas.

Quello che si ha funzionato ieri sera e stato il controllo per lasciare fuori “telones” e “tirantes”. Non si sono visti ieri sera al Jose Amalfitani

– Un “trapo” nei distinti laterali del Velez, sembra avere più di 2 x 1 metro le misure massime consentite, ma va bene così! –

– Il “cuore” de LA PANDILLA DE LINIERS, la barra brava del Velez ieri senza “tirantes” ne il “telon” ma con tante bandiere –

In questo weekend ci saranno altre 5 partite che si giocheranno nel territorio della città di Buenos Aires (intendiamo città solo alla Capital Federal e non la periferia)
Sabato alle ore 15:30 argentine  (20:30 italiane) per la Primera B Metropolitana ad Agronomia i “carteros” del Comunicaciones affrontano l’ Estudiantes di Buenos Aires ed a Villa Crespo l’ Atlanta riceve il Defensores de Belgrano mente per la Primera C a Barrancas de Belgrano l’ Excursionistas riceve il San Miguel. Vi ricordiamo che tutte le partite in questione sono senza tifoseria ospite!
Per queste partite non crediamo ci sia il SABED ma sicuramente non ci saranno i “tirantes” ne i “telones”
Vediamo cosa succederà domenica pomeriggio per San LorenzoSan Martin de San Juan in programma alle 17:10 al Nuevo Gasometro (ore 22.10 italiane) e per River Plate – Belgrano de Cordoba al Monumental alle 19:15, le 00.15 di lunedì in italia.

Se volete seguire le partite del Torneo Inicial vi consigliamo questo link, tutte le partite con telecronaca in spagnolo

http://www.futbolarg.com/agenda.php?lang=ar

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: