Skip to content

“Vaffanculo alla polizia di Rosario” (cit. – Il vicepresidente del Independiente)

6 agosto 2012

“ME CAGO EN LA POLICIA DE ROSARIO” (che si potrebbe tradurre come un bel “Vaffanculo alla Polizia di Rosario!) sono le parole di Claudio Keblaitis, il vicepresidente dell’ Independiente de Avellaneda.

Sabato sera movimentato per alcuni tifosi dell’ Independiente, la sfida a Rosario contro il Newell’s che inaugurava il Torneo Inicial era già uno spareggio salvezza, il Club e il vicepresidente Keblaitis incaricato del Centro Coordinamento, avevano organizzato la trasferta per circa 300 soci dell’ Independiente che sono arrivati a Rosario conn 6 pullman.
I torpedoni sono stati fermati al casello di Rosario per circa due ore e mezza poi sono stati scortati fino al settore ospite dello stadio Marcelo Bielsa, la Polizia non voleva farli entrare allo stadio (anche se i 300 tifosi avevano il regolare biglietto!) adducendo la scusa che la capienza del settore ospite ormai era al 100% e che c’erano in giro una gran quantità di biglietti fasulli (lo stesso discorso fu stato fatto lo scorso torneo quando a Rosario arrivò il Boca…).
I Tifosi sono riusciti ad entrare alla fine del primo tempo a fine partita c’è stata una sassaiola (Foto) che ha distrutto un paio di vetri di un pullman, ma nessun ferito e nessun arresto.

Parlando con la stampa argentina Keblaitis spara contro al polizia di Rosario: ”
Vaffanculo la polizia di Rosario! Vorrei parlare faccia a faccia con il responsabile del servizio d’ordine per dirgli che è un coglione! Io non sono andato a Rosario ma i coordinatori dei 6 autobus mi hanno segnalato tutti gli abusi subiti e non è possibile che organizziamo 6 pullman per portare le famiglie in trasferta e succedono queste cose!”
-Ha intenzioni di fare qualche denuncia?
Domani parlerò con il Presidente dell’Independiente, se il Club non fa la denuncia ne pubblica ne a livello politico io la farò per conto mio
-Ci sono stati abusi da parte della Polizia di Rosario?
Colpi e minacce, mi hanno detto che appena arrivati allo stadio mentre erano fermi un poliziotto ha detto al coordinatore “Dai scendete dei pullman cosi abbiamo una ragione per massacrarvi! Dai reagite coglioni cosi vi mandiamo le truppe d’assalto!” hanno colpito dei tifosi dell’Independiente e per me se colpiscono un tifoso e come se avessero colpito il Club!
-Prima o dopo la partita?
Prima e dopo! Li hanno tenuti fermi due ore e mezza al casello dell’Autostrada e non volevano farli entrare anche se avevano il biglietto, la cosa più curiosa e che i nostri barras bravas che sono tutti colpiti con “Derecho de Admision” e quindi avevano il divieto di accesso allo stadio erano tutti dentro la curva, mentre i nostri “tifosi” erano fuori a subire gli abusi dei poliziotti! A fine partita hanno scortato solo i barras bravas e li hanno lasciati da soli mentre alcuni tifosi del Newell’s lanciavano sassi e piastrelle! (Vi ricordiamo che storicamente c’era un gemellaggio tra Newell’s e Independiente, gemellaggio sciolto qualche hanno fa quando i “Rojos” si sono avvicinati a “Los Borrachos del Tablon” per andare insieme ai Mondiali di Germania 2006)
I giornalisti di Buenos Aires visto che questa storia si ripete ogni volta che una squadra della Capitale viaggia a Rosario hanno provato a parlare con Marcelo Altamirano, il capo della polizia e responsabile del servizio d’ordine pubblico, ma il pubblico ufficiale non era mai disponibile al telefono per rispondere alle domande dei giornalisti.

Il settore ospite dell’Independiente sabato a Rosario

ME CAGO EN LA YUTA! gran pezzo dei COMANDO SUICIDA

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: