Skip to content

Foto della Settimana: Lucas Ferreiro il 10!

16 agosto 2012

Martedì scorso si è giocato una nuova edizione del derby tra Chacarita e Atlanta, il vecchio derby del quartiere Villa Crespo si tornava a disputare a distanza di sei mesi di quello finito 1-1 con violenti incidenti a fine partita (anche se era vietata ai tifosi ospiti) per il campionato della B Nacional, ma il destino ha fatto retrocedere tutte e due le società in Primera B Metropolitana (Atlanta direttamente, Chacarita perdendo lo spareggio con il Nueva Chicago).

I dirigenti del Chacarita e dell’Atlanta avevano firmato in settimana un accordo per un derby in pace , questa volta niente incidenti ma partita sospesa al 14’ST per la pioggia e la mancanza del generatore di corrente per accendere le luci dello stadio del Chacarita, quindi l’arbitro Barraza dopo aver parlato con i portieri Gagliardo dell’ Atlanta e Tauber del Chacarita che hanno confermato la scarsa visibilità, ha deciso giustamente di sospendere la partita che al momento era ferma sullo 0-0.
L’arbitro ha poi ribadito alla stampa che l’ha sospesa preventivamente per i tuoni e i fulmini che cadevano nelle vicinanze dello stadio e per paura che un fulmine colpisca il terreno di gioco e si debbano lamentare delle vittime come in un allenamento del Racing poco tempo fa.

Torniamo alla foto in questione, Lucas Ferreiro è il 10 dell’  Atlanta, giocatore nato e cresciuto nel club dove ha esordito in prima squadra nel 1999, ha lasciato i Bohemios per provare fortuna nel Racing e nel Tigre, giocando poi anche in altre squadre della B Metropolitana, quest’anno è tornato per la quarta volta al club del suo cuore (ha 3 tatuaggi con lo stemma dell’Atlanta!). Lucas non è uno che ama parlare ne con la stampa ne con i siti web che seguono l’Atlanta, ma grazie ad amici in comune siamo riusciti a capire il perchè de gesto nella foto.

Le foto di squadra si fanno con la propria tifoseria dietro! Se giochiamo senza tifoseria la faccio senza nessuno dietro! E poi io sono tifoso dell’Atlanta perchè mi devo fare una foto con quelli del Chacarita dietro?”
Purtroppo gli altri giocatori (7 alla seconda partita e altri 3 con più di 3 anni nell’Atlanta) questa cosa non l’hanno capita!

GRANDE LUCAS! 100% BOHEMIO!

Nella foto sopra Lucas Ferreiro nel 2003 festeggiando il suo gol contro il Tigre, l’Atlanta era partito a -27 e si salvò all’ultima partita vincendo in trasferta in casa del Tigre 1-0 con gol di Lucas che si e arrampicato della rete scalando più di 6 metri per festeggiare il gol con il pubblico Bohemio!

Annunci
3 commenti leave one →
  1. andreaboysvalt permalink
    17 agosto 2012 08:11

    Complimenti a Lucas….. Onore a lui…..

  2. andreaboysvalt permalink
    17 agosto 2012 08:12

    Onore a lui…… Fossero tutti a lui….

  3. GioXeneize permalink
    17 agosto 2012 13:46

    un grande, onore a Lucas, giocatori come lui ormai sono pochissimi, o forse non ce ne sono neanche più…

    un saluto al grande Bohemio!

    Gio (PBJ Italia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: