Skip to content

Mataderos: scontri tra barras del Chicago e la Polizia, due agenti feriti da colpi d’arma da fuoco e due arresti

21 agosto 2012

-Il commissariato di polizia 42 di Mataderos-

Lunedì festivo e a Mataderos il Nueva Chicago  tornava a giocare in casa per la seconda giornata della Serie B Nacional, gran quantità di pubblico allo Stadio Republica de Mataderos per vedere la sfida tra i locali ed il Gimnasia Jujuy.
Prima dell’inizio del match, il gruppo Las Antenas era già all’interno del proprio settore, dopo qualche minuto arrivano i ragazzi di Los Perales, qualcuno riesce ad entrare, ma circa 150 (tutti del quartiere Villegas) vengono “respinti” della Polizia perchè alcuni non avevano il biglietto ed altri erano stati colpiti del “derecho de admision” che vietava loro  l’ingresso allo stadio. I ragazzi reagiscono e caricano contro la polizia, dopo qualche minuto di caos la polizia riesce a fare ritornare la calma.
I ragazzi aspettano un pò fuori e a fine primo tempo ci riprovano, la polizia torna a caricare, il corpo a corpo dura tutto l’intervallo ed il secondo tempo deve iniziare con qualche minuto di ritardo.
Gli scontri più gravi si verificano a quattro minuti della fine della partita inchiodata sullo 0-0, il gruppo dei Los Perales fuori lo stadio carica nuovamente contro la polizia, inizia un combattimento pesante e la polizia deve indietreggiare,  per poi ripartire perseguitando i ragazzi de Los Perales all’interno del quartiere di case popolari e si iniziano a sentire i primi colpi di pistola. Il risultato della sparatoria è di 2 agenti di polizia feriti per i colpi d’arma da fuoco, uno alla spalla l’altro in una gamba, un terzo agente è rimasto ferito mentre la polizia retrocedeva, è scivolato ed è stato preso a calci e pugni dai barras bravas.
La polizia del commissariato 42 del quartiere di Mataderos in tarda serata subito dopo gli scontri ha arrestato 2 barras bravas del Nueva Chicago entrambi per possesso d’armi da guerra, si presume che da quelle pistole sono partiti i colpi che hanno ferito i poliziotti

Advertisements
One Comment leave one →
  1. 28 agosto 2012 13:57

    questa me gusta……. bien

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: