Skip to content

Disinformazione: la stampa parla di un agguato Barra Brava, invece era una normale rissa da strada.

5 settembre 2012

La Peste Blanca dell’ All Boys, sette anni fa in B Metropolitana

La notizia viene pubblicata ieri verso la mezzanotte argentina (circa le 5 del mattino in Italia) e la testata giornalistica titola “Diciassette Barras Bravas dell’ All Boys aggrediscono un tifoso dell’Argentinos Juniors” .
Si parla di un fatto di cronaca avvenuto intorno alle ore 22 in Via Luis Viale, al 2200 nel quartiere di Flores, dove diciassette Barras dell’  All Boys si sarebbero trovati di fronte un ragazzo diciassettenne che girava per strada con la maglia dell’Argentinos Jrs , iniziano a prenderlo in giro, il ragazzino risponde ed i 17 scendono dell’Ambulanza (viaggiavano in un ambulanza proprietà del padre di uno di loro!) e pestano selvaggiamente il ragazzo, trasportato poi al vicino Ospedale Alvarez in un ambulanza del SAME (il 118 di Buenos Aires). Grazie ai vicini che riescono a dare l’allarme, la polizia qualche isolato più avanti ferma l’ambulanza con i 17 barras bravas e finiscono tutti in cella nel commissariato 50 di polizia. Il ragazzino malmenato viene sottoposto ad un intervento chirurgico e si trova ricoverato in grave stato.
Tutto bellissimo per alcuni Media, a pochi giorni del derby tra Argentinos e All Boys si accende la polemica “Barras Brava, agguato, ragazzino picchiato per girare con la maglia della squadra sbagliata nel quartiere sbagliato, bisogna applicare il “derecho de admision” bisogna vietare le trasferte” e chi più ne ha più ne metta!
Ci cascano tutti, alcuni giornali di tirata nazionale ed i “geni del copia e incolla“, ovvero quelli che per avere dei blog più fighi sono pronti a tutto (tasto destro COPIA, tasto destro INCOLLA) ed e fatta! Qualche visita in più sulla pagina del blog o della testata giornalistica, qualche mi piace sulle pagine Facebook e lo scoop è servito! 
Anche noi potevamo fare l’articolo a mezzogiorno (avremmo guadagnato qualche visita in più, forse qualche mi piace? non c’e ne frega un cazzo!) ma un po per lavoro e un altro po per raccontare la verità abbiamo aspettato un attimino ad informarci meglio.

Dopo la notizia, un ragazzo dirigente dell’ Argentinos Juniors, si e presentato in nome della società in Ospedale per informarsi della sorte del “tifoso” ferito, ed in Ospedale salta fuori tutta la verità, il ragazzo si chiama Matias ed è tifoso del Laferrere, squadra che rappresenta l’omonimo quartiere della periferia ovest di Buenos Aires. Girava per Flores con la maglia dell’ Argentinos come poteva girare con una maglia di qualsiasi squadra di calcio, la sera prima aveva avuto da dire con un gruppo di ragazzi, gli stessi che ieri sera hanno fatto l’agguato per picchiarlo, ed uno di loro aveva forse la maglia dell’All Boys. Ecco che così diventano tutti Barras Bravas dell’ All Boys che pestano a sangue il poveraccio dell’ Argentinos!

Per far diventare utile a questo Blog questa notizia, la chiudiamo con una foto de La Peste Blanca in casa versione 2012. E’ una foto molto curiosa del “para avalanchas” oppure la transenna della prima linea, dove di solito si mettono i capi de la Barra. Il tizio di maglia gialla cerchiato di rosso è il capo di una Barra Brava, ma purtroppo non è dell’ All Boys, si chiama “Bebote” Alvarez ed è il Capo della Barra dell’Independiente!
Che tristezza!!!

Annunci
3 commenti leave one →
  1. andreaboysvalt permalink
    5 settembre 2012 20:32

    Bebote: che amargura….. Dove va ha sempre amici sto falta huevos….

  2. claude permalink
    5 settembre 2012 21:14

    ahaha bebote nn delude proprio mai…

  3. 8 settembre 2012 14:38

    e oltretutto il coglionazzo si veste di giallo in una tifoseria bianca e nera…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: