Skip to content

Tucuman: Faida interna del Atletico Concepcion, un morto e partita rinviata

8 ottobre 2012

 

Ieri pomeriggio per il Torneo Argentino B (quarta divisione) dovevano giocare allo stadio della città di Banda del Rio Sali, in provincia di Tucuman, i locali dell’ Atletico Concepcion contro l’ Altos Hornos Zapla di Jujuy.
La partita invece è stata rinviata per motivi di sicurezza venerdì in tarda serata. Il motivo? La violenta faida interna dei ragazzi dell’Atletico Concepcion sfociata giovedì sera in una maxi-rissa davanti allo stadio che si è conclusa con la morte di Pablo Juarez, di 20 anni un pibe conosciuto da tutti i tifosi de “El Leon“. 

La polizia sta cercando di chiarire la dinamica dei fatti, si parla di una faida interna per la distribuzione dei biglietti “omaggio” e si parla pure di una foto che non si doveva pubblicare su Facebook (siamo arrivati a questo punto!). 
Qualcosa già era successo la domenica prima, al ritorno della vicina trasferta con il Deportivo Aguilares, i due gruppi della curva del “Leon” sono venuti a contatto nel viaggio di ritorno nella Ruta 38, il pronto intervento della Polizia di Tucuman aveva evitato il peggio, in settimana qualcuno su Facebook avrebbe caricato una foto prendendo in giro l’altro gruppo, sono partite le minacce e l’appuntamento davanti allo stadio per risolvere il problema, scontro che è finito con la morte di Pablo.
Nessuno parla, nessuno sa niente e non ci sono filmati da analizzare visto che non ci sono delle telecamere in zona, sarà dura per la polizia trovare l’assassino o gli assassini di Pablo.
Le Barras Bravas ci avevano abituato alle faide de La 12, Los Borrachos del Tablon o delle tifoserie di Serie A dove ci sono tantissimi soldi e business in giro, qua stiamo parlando della distribuzione di biglietti “omaggio” , ovvero entrare gratis ad una partita dove un biglietto costa 20 pesos (meno di 4 euro!).
Ci dispiace per Pablo e porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e a tutti i tifosi dell’Atletico Concepcion.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: