Skip to content

River Plate: “La Bandera mas larga del mundo” (di Federico Peretti)

10 ottobre 2012

Lunedì scorso il River Plate ha presentato “La Bandera mas larga del mundo“.
Ll’idea dei tifosi del River era unire il parco dove c’era il vecchio stadio nel quartiere della Recoleta da Viale Figueroa Alcorta all’incrocio con Via Tagle (per chi conosce Buenos Aires è il posto dove si trova l’antenna e gli studi di ATC, la Rai Argentina) con lo stadio Monumental.
 Fede Peretti, il nostro carissimo amico e collaboratore del Blog, era presente all’evento per fare foto e filmati, questo è il suo racconto:

“I Mass Media informano che l’ 8 Ottobre River Plate ha presentato la bandiera più lunga del mondo con i suoi 7829,74 metri. Ma la bandiera… la bandiera è un “trapo” fatto con un tessuto abbastanza economico. Che sia la più lunga è vero, che sia costata più di 100.000 pesos (20.000 euro) altrettanto, ed è vero anche  che pesa più di 2.500kg.
Ma la cosa più importate eè quella che non ti fanno vedere in TV. Ci sono delle emozioni, cose che riesci a sentire solo se eri presente, perchè non eè la stessa cosa se te lo raccontano o le vedi in un video.
Adesso dicono che c’e una bandiera che sarà più grande e la stanno facendo da anni a Rosario, domani diranno che c’e una in Cina più lunga della muraglia!
A me non me ne frega un cazzo!! La cosa più emozionante sono le circa 100.000 persone, tifosi del “Millionario” che si sono radunati per camminare  circa 6 km, dimostrando il nostro amore per i colori.
Non era solo il fatto di portare una bandiera o toccarla, di cantare contro il presidente del club (Daniel Passarella) uomo che quasi tutti odiamo, ne contestare la squadra per un campionato che da anni non arriva, avete visto quanta gente camminava avanti dietro e di fianco alla Bandiera con altre bandierine, ombrelli e qualsiasi oggetto con i nostri colori?
L’evento era solo un pretesto per riempire lo stadio senza che si giocasse una partita, per poter girare per la città in pace con la famiglia tutti con la maglia e i colori del River, la voglia di tanta gente di urlare “Sono del River, Sono del River!” per fare tutto questo c’e bisogno solo di essere fiero d’indossare i colori più belli del mondo”

FEDE PERETTI

-El FEDE allo stadio Monumental-

-Il “Trapo” parte verso il parco dove c’era il vecchio stadio-

-Pibes del River al Monumental con la Bandiera più lunga-

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: