Skip to content

Amichevole Atlanta – Boca Juniors: toh, chi si rivede a Villa Crespo!

15 ottobre 2012

Domenica allo stadio Leon Kolbowski di Villa Crespo, per festeggiare i primi 108 anni dell’ Atlanta si è giocata un’ amichevole tra le riserve dell’ Atlanta e del Boca Juniors, vincono i “Bohemios” 4-1 ed il Boca tornava a giocare allo stadio di Villa Crespo dopo 23 anni dato che l’ ultima volta fu a ottobre del 1989 contro l’ Argentinos Juniors (partita poi sospesa dopo la caduta di alcuni tifosi del Boca di una transenna, nda)
I

n curva con LA 12 si è rivisto Mauro Martin che è apparso parecchio dimagrito dopo la sparatoria e l’intervento subìto allo stomaco. 
Per LA 12 solo 200 biglietti, che i dirigenti del Boca hanno chiesto a quelli dell’Atlanta fuori del circuito prevendita.
Mauro, approfittando che per questa partita amichevole non valeva il “derecho de admision”, ha deciso di tornare in curva e controllare i suoi.
Non è la prima volta di Mauro allo stadio “Bohemio”, c’era già stato nel 2009 per 16 giorni!
A quei tempi, con lo stadio chiuso dal Comune di Buenos Aires, mentre l’ Atlanta giocava le partite casalinghe girando tra gli stadi di Ferro, Excursionistas e Platense, sotto la tribuna dello stadio il Comune aveva affittato le camere che vengono utilizzate dalla prima squadra e dai ragazzi del settore giovanile, per costituire una “carcel de contravenciones“, dove alloggiare detenuti che si devono fare qualche giorno di galera per qualche contravvenzione o piccolo reato.
Nel marzo del 2009 Mauro si presentò volontariamente alla giustizia che lo ricercava per scontri tra La 12 e la Polizia fuori lo stadio del Velez e lo condannò a compiere 16 giorni di detenzione.
Nel “carcere” di Villa Crespo c’era posto per dodici detenuti, ma l’unico ospite era Mauro che in quel periodo ha legato un pò con i “pibes” dell’Atlanta che facevano pugilato nella palestra sotto la tribuna e che di sera gli portavano da bere e mangiare.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: