Skip to content

SUPERCLASICO: l’inefficienza della polizia e le balle del giornalismo

31 ottobre 2012

La 12 entra allo stadio Monumental

Sono passate più di 48 ore da River Plate – Boca Juniors e non si placano le polemiche, sopratutto per l’aggressione subita dagli steward nel settore ospiti (meno male che non e scappato il morto, sarebbe stata la fine per il calcio argentino. Un pò come per quello italiano ormai!, nda)
La colpa di tutto questo è della Polizia secondo alcune fonti, ma la Polizia si difende “Ho 50 uomini per custodire i pullman del Boca, se all’ improvviso decidono di scendere tutti e proseguire a piedi, come faccio a fermarli se non mi lasciano sparare?
Se non ci fossero le telecamere qualche manganellata potremmo darla ma così è molto difficile, dobbiamo pure sopportare che i barras bravas ci sputino e ci offendano!”  
queste  le parole di uno dei capi della Policia Federal…

Il Ministro della Sicurezza Nilda Garrè incolpa invece il River Plate “All’interno dello stadio c’era della pirotecnia, c’era pure un maiale gonfiato che volava! Fin quando l’AFA non inizia a togliere i punti alle squadre non cambierà nulla!”. Sembra di ascoltare un qualsiasi politicante italiano che spara sentenze senza nemmeno mai essersi interessato non di calcio, ma di sport intero.
I dirigenti del River Plate giustamente si difendono “Noi abbiamo spesso 900.000 pesos per il servizio d’ordine (Circa 180.000 euro), che colpe ne abbiamo noi se poi la Polizia non controlla ed entrano 1500 tifosi del Boca senza biglietto e senza essere perquisiti?”
I Tribunali di Buenos Aires hanno aperto un inchiesta per “lesioni gravissime” per l’agguato de La 12 contro gli Steward, il Ministero della Sicurezza dice di aver identificato tutti i barras del Boca che hanno colpito gli steward ma la polizia non ha ancora arrestato nessuno.

Alla fine è sempre la solita storia. Erano 532 giorni che si aspettava questa partita, tutti sapevano che poteva succedere qualcosa e nessuno ha fatto niente, il sistema va avanti e chi ci guadagna in tutto questo? Solo la Polizia che il prossimo Superclasico potrà dire: “L’altra volta non sono bastati 1200 uomini adesso ci vogliono 1500, forse 2000…” e dato che sono le società a pagare il servizio di (dis)ordine, sono tutti soldi che finiscono nelle tasche dei poliziotti.
Della serie della sicurezza non c’e ne frega un cazzo, vogliamo solo i soldi!

La “SUPERCLASICA” Balla del giornalismo!

Su tantissimi siti internet, come la sezione sportiva del giornale La Nacion, il sito “playfutbol.com” o addirittura OLè, si parla di Mauro Martin dentro lo stadio Monumental!
La Nacion e tanti altri pubblicano questa foto:

Secondo i (pseudo)giornalisti il tizio dentro il cerchio rosso è “el jefe” de LA 12.
Su tutti i siti si parla che la Polizia l’aveva fermato fuori perche colpito da “Derecho de Admision”, giusto per fare vedere che tutto funzionava per il meglio e che poi Mauro sarebbe entrato in curva durante l’intervallo con un cappellino giallo e la maglia d’allenamento della Seleccion Argentina.
La foto però è di un tizio con il capellino blu e la maglia d’allenamento del Boca ed è stata scattata prima dell’ ingresso de LA 12 in curva e se si guardano le foto fatte a Mauro domenica a La Bombonera con Erik Cantona, si vede che ha la maglia d’allenamento del Boca ed un capellino giallo mentre fuori lo stadio con i poliziotti ha la maglia Argentina ed il capellino giallo.

Una foto più vicina non c’era?

 

Annunci
One Comment leave one →
  1. andreaboysvalt permalink
    31 ottobre 2012 10:15

    Confermo non è entrato Mauro al Monumental. La conferma mi è arrivata direttamente da LA 12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: