Skip to content

GENIO della settimana: la sua squadra perde la finale della Lega di Pehuajo e lui si ruba la Coppa!

15 novembre 2012

Incredibile e degno di Jack Palance ed il suo Ripley’s “Believe it or not!” quello che è successo durante la finale della Liga Pehuajense de Futbol.

Siamo a Pehuajò, una città di 30.000 abitanti a 365km ad Ovest di Buenos Aires, nel cuore della Pampa Humeda. Allo Stadio “Alberto Irigoyen” si gioca lo spareggio che assegna lo “scudetto” della Lega locale, in finale arrivano l’ Atletico KDT di Pehuajò (reduci da due finali consecutive perse e 48 anni senza vincere il titolo) e l’ Independiente di Bolivar.
Entrambe città sono capoluogo di due distretti confinanti all’interno della provincia di Buenos Aires,  distano 94 km una dall’altra e da quando la Liga di calcio di Bolivar è stata assorbita da quella di Pehuajò mai una squadra di Bolivar ha vinto il campionato.

Per la finalissima e per evitare problemi tra “cugini” si voleva spostare la partita alle vicine città di Daireaux o Henderson (luogo di nascita di Claudio Caniggia) ma le influenze dell’ Atletico KDT ed il suo peso all’interno della Liga hanno fatto sì che la finale si giocasse allo stadio di Pehuajò.
L’ Atletico KDT sta vincendo 1-0 ed in pieno recupero e viene espulso Lopez del Bolivar, i giocatori iniziano a litigare in campo e con il fischio finale scoppia una maxi-rissa (si parla di giocatori del KDT che prendono in giro gli sconfitti, si parla di qualche giocatore ospite che cerca di saldare vecchi conti in sospeso). Mentre i giocatori si danno di santa ragione, un tifoso dell’Independiente entra in campo e si ruba la coppa!
Il pubblico si rende conto del furto e gli corre dietro ma il ragazzo riesce ad arrivare al settore ospite con il Trofeo che viene buttata per terra e i tifosi decidono di rovinarlo passandogli sopra con un furgone (in alcuni campi della Ligas dell’Interior si può entrare con le macchine nel settore ospite!). Finalmente la Coppa viene rilanciata in campo e i giocatori del Atletico KDT si possono fare la foto con il trofeo e festeggiare dopo 48 anni d’astinenza.

VIVA LO SPORT! VIVA EL FUTBOL DEL INTERIOR!!! ONORE AL PIBE!

-Partita finita inizia il Terzo Tempo!!!!-

-Tifosi del KDT mettono a posto la Coppa!-

-Il Capitano e la Foto con la Coppa!-

IL VIDEO:

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: