Skip to content

Independiente Caliente: I Tifosi contestano la squadra

6 dicembre 2012

rojocont1

I tifosi dell Independiente hanno perso la pazienza e  si sono presentati in mattinata nel campo sportivo di Villa Dominico esponendo degli striscioni dedicati ai propri giocatori.
Uno recitava “PONIENDO + HUEVOS SE GANABA” (mettendoci più palle si vinceva)  e ce n’era un altro molto particolare “GIOCATORI, il mio cancro non mi uccide, se retrocediamo morirò della tristezza!”.
I dirigenti hanno telefonato subito al 911 e la polizia è arrivata in gran numero.

Per fortuna erano dei semplici tifosi e non Barras Bravas, hanno parlato con l’allenatore Americo Gallego impegno, mentre alcuni tifosi su internet organizzano una raccolta di pesos per riportare il Kun Aguero! (che ha già risposto che tiferà da Manchester ma che non c’e la fa a lasciare i Citizen per tornare al Rojo).
La situazione del Rojo de Avellaneda è veramente disperata e rischia per la prima volta di finire in B Nacional (Independiente e Boca sono le uniche due squadre a giocare tutti i campionati professionisti di serie A) mancano 20 giornate alla fine (una del Inicial e le 19 del Final) ed i rojos hanno bisogno di un miracolo, con la sconfitta nel derby con il San Lorenzo sono rimasti a -11 dai Cuervos e con il sistema dei “promedios” l’ Independiente dovrà lottare con il San Lorenzo cercando di recuperare il -11, e poi con il Quilmes ed il San Martin di San Juan per gli ultimi due posti. Il primo posto utile alla retrocessione ormai possiamo dirlo, appartiene all’ Union, la squadra di Santa Fe per salvarsi senza dipendere di altri risultati dovrà fare un minimo di 35 punti (ne ha fatti solo 6 fino ad oggi) e se consideriamo che il Velez ha vinto l’Inicial con 38 punti, possiamo già dire che i “Tatengues” hanno un piede e quattro dita nel Nacional B!
Stesso discorso per l’Independiente che potrebbe retrocedere pur facendo 35 – 36 punti se il Quilmes e il San Martin fanno un campionato di metà/alta classifica!
Insomma siamo in Argentina e con questi “promedios” magari a luglio 2013 ci troviamo una finalissima tra Union-Independiente dove la vincente vsi aggiudica il Torneo Final e quella che perde retrocede al Nacional B!

rojocont2

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: