Skip to content

Interior Violento. Deportivo Maipù – Santamarina de Tandil sospesa per incidenti

10 dicembre 2012

Per il Torneo Argentino A (Zona Sur) erano di scena le prime due della classifica. Per la 16ma giornata a Maipù (capoluogo dell’ omonimo dipartimento a nord ovest della città di Mendoza) si affrontavano allo stadio “Omar Sperdutti”  i locali del Deportivo Maipù, secondi in classifica ed il Santamarina de Tandil capolista.

A dieci minuti dal termine, gli ospiti passano in vantaggio per 2-1 con un gol dell’ attaccante Guirado che va a festeggiare sotto al settore con i 20 tifosi che avevano affrontato i 1.200 km che separano Tandil da Maipù.
E’ a questo punto che dal settore locale alcuni barras del “Cruzado” hanno tentato di entrare in campo e la polizia ha cominciato a sparare proiettili di gomma verso le gradinate, da dove è poi partita una sassaiola verso il terreno di gioco.

L’arbitro Argarañaz ha atteso venti minutiprima di far rientrare le squadre in campo e di constatare insieme al Commissario di Polizia l’impossibilità di proseguire la partita.

Verrà sicuramente squalificato il campo del Maipù e verrà comminato lo 0-3 a tavolino a favore degli ospiti,  che così blidano ancor di più la prima posizione.

 

 

1355111022_incidentes1

 

img

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: