Skip to content

La 12: Mauro Martin arrestato per omicidio

8 gennaio 2013

Mauro Martin “El Jefe” de La 12

Nel primo pomeriggio di lunedì 7 gennaio, nelle vicinanze dei Tribunali della città di Buenos Aires, la Policia Federal ha arrestato Mauro Martinel jefe” de La 12.
Il mandato d’arresto era stato firmato dal GIP Manuel De Campos, il leader della Barra Brava del Boca Juniors è accusato di essere coinvolto nell’omicidio di Ernesto Cirini, avvenuto il 29 Agosto 2011 all’incrocio tra le vie Caaguazù e Pieres nel quartiere di Liniers. Secondo l’accusa Cirini avrebbe litigato con tre persone, queste persone poi lo avrebbero successivamente aggredito e pestato a sangue causando la sua morte, avvenuta il giorno dopo in ospedale.
Venerdì scorso la Policia aveva arrestato una terza linea de La 12, Gustavo Petrinellim cognato di Mauro Martin mentre gli investigatori stan cercando d’identificare la terza persona.
In questo momento Mauro si trova in cella nei Tribunali di Buenos Aires in attesa dell’udienza per la convalida dell’ arresto.

Al momento non abbiamo altre notizie sul vero capo d’imputazione ma in teoria dovrebbe essere come al solito accade in Argentina ovvero un omicidio avvenuto in seguito ad una rissa, questo perchè sicuramente anche se si dimostra che lui ha partecipato/picchiato il povero Cirini non si può dimostrare chi dei tre abbia dato il colpo di grazia allo sfortunato, quindi la pena secondo il Codice Penale potrebbe variare dai 2 ai 6 anni, e per questi tipi di omicidi gli imputati possono chiedere la scarcerazione fino a quando la condanna diventa definitiva, quindi probabilmente tra qualche giorno Mauro sarà nuovamente libero.

Come andrà avanti la storia de La 12? Per fare un analisi più dettagliata bisogna aspettare qualche settimana in più, possiamo scommettere qualcosina sui Tornei Estivi e qualche possibile faida interna per il controllo, qualcosa sicuramente accadrà.
Pper capire se ci sarà o meno un nuovo “Jefe” bisogna attendere il processo e se Mauro verrà condannato e per lui si apriranno definitivamente le porte dal carcere (e non le celle di un Tribunale come negli ultimi due arresti…) la sua leadership all’interno de La 12 sarà finita (la fine dell’era di Jose Barrita e di Rafa Di Zeo insegnano…).
V
edremo come se la caveranno gli avvocati di Mauro, intanto terremo d’occhio questi Torneos de Verano con Maxi Mazzaro pronto a difendere la sua posizione o magari se i Di Zeo boys ritenteranno il colpaccio.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: