Skip to content

Amichevole estiva Midland-Atlanta sospesa per una faida interna della barra locale.

13 gennaio 2013

barramidland

-La Barra de Midland in una partita di campionato-

A Libertad, nella periferia ovest di Buenos Aires, sabato mattina si è giocata una partita amichevole tra la formazione locale del Ferrocarril Midland, squadra che milita nella Primera C e l’ Atlanta capolista della Primera B Metropolitana, amichevole organizzata da Sergio Rondina allenatore dei Bohemios ma tifoso del Midland.

Si gioca al mattin, fa parechio caldo (ricordiamo che in Argentina è piena estate, nda), la partita è ancora ferma sullo 0-0 quando al 30′ del primo tempo il gioco viene interrotto. Le opposte fazioni della tifoseria dei “Funebreros” de Libertad decidono di regolare un vecchio conto in sospeso, un gruppo di circa una decina di persone guardava la partita tranquillamente quando sono stati attaccati da un altro gruppo da circa 10-15 persone. I barras si sono affrontati nel parcheggio distruggendo le macchine di alcuni giocatori locali, c’era un solo poliziotto presente allo stadio che ha dovuto chiamare i rinforzi ma prima che arrivassero altri agenti la rissa era sedata grazie all’intervento dell’allentore “bohemio” che conosceva i ragazzi.
L’arbitro inviato dell’ AFA ha deciso di sospendere l’amichevole e tornare a casa, Rondina ed i giocatori dell’Atlanta hanno capito che non erano in pericolo ed hanno così deciso di continuare a giocare la partita. Il primo tempo tra i titolari e finito 0-0, mentre le riserve del Midland hanno poi vinto 1-0.

Il mister del Midland Horacio Fabregat parla con la stampa “Dispiace che succedano queste cose, purtroppo è una faida interna che deve risolvere la polizia, noi non possiamo fare niente!” con la stampa parla pure il C.T. dell’ Atlanta Sergio “El Huevo” Rondina “Non ho mai visto una cosa del genere! Questa lotta interna va avanti da tempo, quando il Midland ha vinto la Serie D non abbiamo potuto organizzare i festeggiamenti perchè sarebbero scoppiati sicuramente dei disordini tra le due fazioni della barra! Pper fortuna i ragazzi hanno capito e si sono calmati da soli.”

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: