Skip to content

Clasico Uruguayo. Pugno in faccia ad un poliziotto, arrestato il portiere del Nacional!

17 gennaio 2013

Parte col botto la stagione calcistica 2013 in Uruguay. Allo stadio Centenario di Montevideo per la Coppa Bimbo  (una sorte di Mulino Bianco Sudamericana nda) si giocava il “clasico” tra Peñarol e Nacional, la partita finisce 1-0 per i “Manya” con gol di Zalayeta e dopo il fischio finale tutta la squadra del Nacional protesta contro l’arbitro per un rigore clamorosamente negato al 90′. 
A cercare di dividere la terna arbitrale dai giocatori sono gli uomini del corpo di “Granaderos” della polizia uruguaiana, partono degli spintoni di qua e di là ed un poliziotto finisce a terra colpito al volto da un pugno di Jorge Bava, il portiere del Nacional, che viene arrestato e portato al commissariato di polizia.
Dopo aver trascorso la notte in cella, il portiere viene liberato dal GIP che ha deciso di rinviarlo a processo per “aggressione a pubblico ufficiale”.
Davanti il GIP il portiere si è difeso dicendo che lui aveva reagito ad un “colpo basso” effettuato dal poliziotto che non si riesca a vedere nei filmati.
L’aggressione del portiere al poliziotto non è stato l’unico fatto di cronaca, a fine partita all’incrocio di via Millàn e Boulevard Artigas un gruppo di Barras Bravas del Peñarol ha sparato contro tifosi del Nacional, un tifoso del “Bolso” è rimasto a terra ferito alla spalla e si trova ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

Bava in porta

Bava in porta

Bava Libero!!!

Bava Libero!!!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: