Skip to content

Rosario Violenta. Sparatoria al Coloso del Parque, due feriti e clasico sospeso.

20 gennaio 2013
Sparatoria al Coloso del Parque

Sparatoria al Coloso del Parque

A poco meno di due ore dal fischio d’inizio e con circa 20.000 tifosi del Rosario Central, sugli spalti del Gigante de Arroyito, la polizia della provincia di Santa Fe e il Ministro della Sicurezza Raul Lamberto dopo una riunione con i dirigenti del Newell’s hanno deciso di non far giocare il clasico di Rosario.
A decidere la sospensione del match sono stati i violenti scontri che si sono registrati attorno alle ore 16:30 all’interno del Club Newell’s Old Boys di fianco allo stadio “Coloso del Parque“. Nella zona delle griglie e ella piscina si trovavano i soci del Newell’s gche si godevano la calda giornata,  davanti al club è passato un Tram con tifosi del Rosario Central che ha cominciato a lanciare sassi e tutto quello che avevano a portata di mano contro i tifosi del Newell’s, nelle vicinanze dello stadio si trovava la barra brava che stava finendo di mangiare un asado ed è corsa a dare una mano ai soci, in mezzo è rimasto il corpo speciale anti-sommossa che è riuscito a dividere le tifoserie facendo entrare e chiudendo i tifosi del Newell’s all’interno del loro stadio.

Durante gli scontri un poliziotto è stato colpito al torace da uno sparo d’arma da fuoco proveniente dalla barra brava del Newell’s, mentre un tifoso “leproso” è stato colpito da un proiettile in gomma sparato dalla polizia.
Una volta tornata la calma nella zona del Parque de La Independencia, dirigenti del Newell’s, polizia di Rosario e il Ministro Lamberto hanno deciso di sospendere il clasico per evitare ulteriori scontri.

tiros para todos

tiros para todos

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: