Skip to content

Tragedia in Cile. Muoiono 16 barras dell’ O’Higgins dopo un incidente stradale

10 febbraio 2013

485179_10151454408509797_388352161_n

Tragedia nella notte tra venerdì e sabato in Cile, dove un pullman che trasportava una quarantina di tifosi
dell’ O’ Higgins di Rencagua, è precipitato da un cavalcavia all’altezza della località di Tomè, nella regione di Biobìo (500 km a sud della capitale Santiago). Il bilancio parla di 16 morti tra cui due bambini (uno di 2 anni ed uno di appena 6 mesi) e l’autista, e 21 feriti di cui tre in fin di vita, tutti giovani barras appartenenti alla “Trinchera Celeste“, molti dei quali minorenni.

Il gruppo era di ritorno da Talcahuano, nel profondo sud del paese, dove avevano seguito la propria squadra sul campo del Huachipato per un’incontro valido per il terzo turno del campionato cileno.
Durante il viaggio di ritorno , gli occupanti avevano deciso di fare una deviazione in direzione della località costiera di Dichato, dove si svolgeva un importante festival di musica popolare che si celebra in questo periodo dell’estate (in Cile è piena estate).
Il pullman, quindi, intorno alla mezzanotte, per cause ancora da accertare (forse un colpo di sonno dell’autista) all’altezza di un cavalcavia è precipitato per 150 metri nel burrone sottostante.

201302095113013w

Alla notizia dell’incidente, un’altro pullman con 60 familiari delle vittime, è partito da Rencagua per percorrere i 400 km che la separano da Tomè, con scene strazianti alla vista dei cadaveri dei loro cari.
La federazione cilena invece per le restanti partite della giornata ha deciso che ci sarà un minuto di raccoglimento su tutti i campi, scartando da subito l’ipotesi di fermare il calcio.
Decisione molto italiana, è il caso di dire.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: