Skip to content

Sudafrica 2010. Maxi richiesta di risarcimento per 7 barras bravas.

18 marzo 2013

bo_4

– Il rientro  aBuenos Aires dei barras espulsi (sulla sinistra si nota “El Loco Tito” del Belgrano) –

Dopo due anni e mezzo i mondiali sudafricani ancora non sono finiti per sette barras che hanno fatto richiesta di risarcimento alla FIFA per “essere stati espulsi ingiustamente dal paese” dopo il match con la Nigeria.

La richiesta fatta dall’avvocato Graciela Taranto è di 5 milioni di euro, ed è stata fatta alla FIFA in quanto organizzatore del torneo. Già in passato era stata fatta causa per un risarcimento di 10 milioni allo stato Sud Africa, senza che però si riuscisse ad arrivare davanti un tribunale, nonostante l’impegno del Ministero degli Esteri argentino nel sollecitare la giustizia sudafricana.

I sette barras bravas che stanno portando avanti questa causa sono  Roberto Ponce detto “El Loco Tito“, Germàn “Gitano” Minuè e Ulyses Montoya del Belgrano, Carlos Pacheco e Sergio “Tomatòn” Busso del Talleres di Cordoba, Walter Aguilera del Godoy Cruz e Ismael “Pequeno” Bentkovsky dell’ Instituto.
Durante Argentina – Nigeria ci furono degli scontri sugli spaltri tra argentini e polizia, i sette il giorno dopo vennero prelevati insieme ad altri dieci barras bravas dalla polizia all’interno del Progressive College di Pretoria dove c’era il quartier generale delle Hinchads Unidas Argentina (HUA), vennero trattenuti in una stazione di polizia per 8 giorni per le prime 72 ore tenuti senza cibo. Al termine di questi giorni vennero poi espulsi dal paese e rimpatriati.

untitled
– Un hincha del Velez negli scontri tra argentina e polizia durante Argentina – Nigeria –

Dai filmati si evince chiaramente che i miei assistiti non centrano nulla con gli scontri, e nessuno di loro ha un procedimento aperto in Sudafrica per questo.”, ha dichiarato la Taranto, che per mostrare che fa sul serio, è gia stata due volte a Nyon per mettere a punto la strategia da affrontare.
Staremo a vedere se i nostri eroi ce la faranno a sfliare soldi alla Fifa…

1558322-5785-atm14

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: