Skip to content

Argentino A: Gimnasia y Tiro – Maipù 3-1, post partita caliente tra il C.T. ospite ed tifosi locali.

4 giugno 2013

sperduttiLuis Sperdutti C.T del Maipù

Arrivano i quarti di finali dei play-off del Torneo Argentino A che regalano una promozione al Ncional B e sale la tensione, tutti vogliono salire di categoria e si giocano tante partite, si cerca di caricare l’ambiente per mettere pressione al rivale, di tutti i quarti questo è il match più importante con Gimnasia y Tiro di Salta (giocò parecchi anni la B Nacional e qualche stagione in Serie A, nda) ed il Deportivo Maipù di Mendoza (ha partecipato al primo Nacional B del 1986-87 restandoci fino al 92, nda)

La partita d’andata si gioca al “Monumental de Salta” ed i locali vincono 3-1, a fine partita i giornalisti “locali” mostrano in diretta le immagini del mister del Maipù Luis Spedutti prima di salire sul pullman mentre litiga con i tifosi locali.
Nel video si vede Sperdutti mentre discute animatamente coi tifosi locali che lo prendono in giro per la sconfitta, l’allenatore risponde “Boliviano Boliviano!” una offesa discriminatoria dato che Salta confina con la Bolivia.
Sperdutti dimostra anche una certa mentalitàChe cazzo fai il bravo qua se poi da noi non viene mai nessuno!!, vengono solo i vostri giocatori e i dirigenti!! a Mendoza non viene mai nessuno, Boliviano!!” “Stai zitto Boliviano, siete tutti piccolini, sembrate dei pony!”

In un altro video si può vedere il fratello di Sperdutti, che è dirigente del Maipù, negli spogliatoi urlando contro i locali “Che cazzo combinate qua! Fate i furbi? A Mendoza pagherete tutto! Una per una! 200.000 dollari!”. Su quest’ultima frase ci gioca la stampa di Salta per scaldare il clima, scrivono che il Maipù sarebbe disposto a pagare 200.000 dollari l’arbitro per vincere una partita! (Solite cazzate dei giornalisti. Come fa una squadra di terza divisione a pagare 200.000 dollari un arbitro?)
Appena arrivato a Mendoza, Sperdutti si difende “ho sbagliato a dare dal Boliviano ai tifosi del Gimnasia y Tiro, chiedo scusa ma è colpa loro che mi hanno offeso tutta la partita!, uno è in panchina per 94 minuti e deve sentire la gente che ti offende dietro, ti urlano, ti sputano,ci hanno lanciato dell urina! poi a fine partita vengono a fare i furbi davanti al pullman?” “Mentre salivo sul pullman un tifoso del Gimnasia mi ha sputato urlando -Cileno vendi-patria!- (Nda :come si da dal Boliviano ad uno di Salta facilmente si può dare del Cileno per fare arrabbiare uno di Mendoza) io gli ho chiesto gentilmente di non fare il furbo di non fare casino poi ho perso la testa e gli ho urlato Boliviano, siete tutti piccolini sembrate dei pony!”
Chiedo scusa, ma mi avete rotto il cazzo per 94 minuti, mi avete lanciato dell urina, mi ha picchiato la polizia della vostra provincia e il cattivo sono io?”

La partita di ritorno è già iniziata. I dirigenti del Gimnasia y Tiro hanno chiesto al governo provinciale di garantire la sicurezza della squadra in “terra nemica”, hanno chiesto delle garanzie anche al Consejo Federal (la Federcalcio del Interior). Sarà sicuramente un bel ritorno caldo all’insegna dello sport.

Noi non facciamo i falsi moralisti e non parliamo di razzismo / xenofobia / discriminazione territoriale, noi in questo caso siamo dalla parte dal C.T a cui hanno rotto i coglioni per 94 minuti e lui si è semplicemente difeso, basta!

Primo Video: Luis Sperdutti vs tifosi del Gimnasia y Tiro

Secondo video OMAR SPERDUTTI presidente del Maipù “minacciando” i dirigenti del Gimnasia y Tiro, rompete el cazzo qua e la volete venire a filmare?!!!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: