Skip to content

A.C.A.B. sezione Policia Federal: abusi della polizia nei confronti dei tifosi colombiani.

8 giugno 2013

acabcolombia

Notte da incubo per alcuni tifosi colombiani presenti ieri sera allo Stadio Monumental. Erano in tanti ieri sera a sostenere la propria Nazionale, 7000 sono riusciti ad entrare senza problemi nel settore ospite, ma per gli altri 5000 è stata una serata difficile. Esaurito il settore ospiti, tanti tifosi della Colombia sono riusciti a trovare biglietti nel settore “plateas” sborsando circa 100 dollari a biglietto, i colombiani si sono presentati pacificamente all’ingresso del Monumental ed a quel punto sono iniziati i problemi.
Tra argentini e colombiani corre buon sangue, non è mai successo niente e ci sono tantissime curve colombiane gemellate con curve argentine, non c’era nessun problema d’ordine pubblico ma la Policia Federal Argentina ci ha messo del suo per rovinare tutto.

Per ordine di non si sa chi, i tifosi ospiti non potevano entrare nel settore Tribuna con i colori della Colombia, quindi i colombiani hanno dovuto lasciare fuori le proprie maglie, sciarpe e bandiere, alcuni tifosi si sono lamentati ma la polizia ha risposto spruzzando gas al peperoncino e poi le solite manganellate. Viene colpito pure l’ex giocatore del Boca “El Patron” Bermudez che era in mezzo ai tifosi Colombiani, purtroppo in tanti anche se muniti di regolare biglietto sono stati lasciati fuori dello stadio perchè dopo la prima carica la polizia ha deciso di chiudere i portoni e di non far entrare più nessuno.
A nulla sono valse le richieste di spiegazioni dei giornalisti Argentini che cercavano di fare tornare alla ragione i poliziotti. “Ordine del superiore, chieda a lui!“, questa è stata la risposta unanime, perciò non c’è stato niente da fare, anche se i giornalistitentavano di far capire alle forze dell ordine che i tifosi colombiani non erano affatto pericolosi e che avevano il diritto di entrare con i propri colori della loro nazionale.
Nulla da fare, tutte le maglie gialle della nazionale colombiana, le sciarpe e daltri oggetti sono finiti per terra per poi essere raccolti in sacchetti neri della spazzatura.

Il video de TYC SPORTS: il canale sportivo Argentino, il giornalista cerca di fare ragionare la polizia e difende i tifosi colombiani.

Solidarietà ai tifosi Colombiani!!!

ME CAGO EN LA YUTA!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: