Skip to content

Argentino B Violento Parte I: Rinviata Mitre de Santiago-Estudiantes San Luis per aggressione alla squadra ospite.

18 giugno 2013

m2

m1

Serata violenta e senza calcio quella di domenica allo stadio “8 de Abril”  a Mitre, nel cuore di Santiago del Estero, si doveva giocare il ritorno della semifinale per la promozione al Torneo Argentino A,  tra i padroni di casa del Sarmiento de Mitre e l’ Estudiantes de San Luis con i padroni di casa che avevano il duro compito di ribaltare lo 0-3 subito all’ andata a San Luis.
Lo stadio era quasi al completo con circa 14.000 persone ed il calcio d’inizio era fissato per le ore 21, a quell’ ora sono entrati in campo l’arbitro Julio Szylo della sezione Concordia (provincia di Entre Rios) ed i giocatori locali. Gli ospiti invece si rifiutano di giocare la partita perchè non ci sono le minime condizioni di sicurezza, l’arbitro attende i 45 minuti come da regolamento e sospende la partita in mancanza della squadra ospite.

Cosa è successo? All’arrivo del loro pullman i giocatori del Estudiantes vengono fatti scendere in gruppi da tre e da soli devono percorrere la distanza tra il parcheggio e lo spogliatoio ospite, i giocatori vengono pestati dai Barras del Mitre (che già prima avevano minacciato i giornalisti locali) e giravano per lo stadio indisturbati con la pistola in mano! Alcuni giocatori vengono picchiati e colpiti con una “picana”, una sorta di pistola a batteria che produce una scarica elettrica. La peggio l’ha avuta Federico Vega, colpito al volto e che ha subito un taglio medicato con tre punti di sutura nel sopracciglio sinistro.
Con la partita già sospesa, la squadra ospite  ha lasciato lo stadio in direzione del commissariato di Polizia dove ha denunciato i fatti ed è poi ritornato a San Luis (850km di distanza)

Nella tarda serata di ieri il Consejo Federal ha deciso che la partita si giocherà Mercoledì 19 giugno alle ore 17 in campo neutro e a porte chiuse allo stadio del del Gimnasia di Santa Fe, a 627 km da San Luis ed a 616 km d. Santiago del Estero con il Mitre dovrà vincere con almeno 3 gol di scarto per arrivare ai quantomeno rigori.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: