Vai al contenuto

Liga de San Pedro: Portiere segna una doppietta in 3 minuti!

11 luglio 2013
Federico Saviski portiere del San Roque

Federico Saviski portiere del San Roque

A Baradero (170km al nord della città di Buenos Aires in direzione Rosario) si sta disputando il Torneo Oficial 2013 della Liga di San Pedro, la vincente di questa Liga ha il diritto a giocare il prossimo Torneo del Interior che regala delle promozioni all’ Argentino B (quarta serie) ed in campo scendono l’ Atletico Baradero ed il San Roque. I padroni di casa sono nei primi posti mentre il San Roque stazione a metà classifica ed ormai non ha più nulla da chiedere al campionato.
Siamo a metà del secondo tempo, i padroni di casa vincono 3-0 in scioltezza, per gli ospiti a limitare i danni ci pensa l’estremo difensore Federico Saviski che limita il passivo compiendo numerosi interventi.
Il risultato sembra ormai scontato ma a riaccendere la partita ci pensa proprio il portiere ospite che in 3 minuti e grazie a due punizioni (e diciamo grazie anche al portiere dell’Atletico Baradero!) da circa 50 metri segna una doppietta! L’illusione del pareggio dura solo pochi minuti l’Atletico si procura un rigore e chiude il conto 4-2.

Federico Saviski ha 28 anni e vive a Buenos Aires, ha fatto tutta la carriera nelle giovanili dell’ Atlanta ma poi tra il calcio e gli studi ha scelto l’ Università laureandosi in Amministrazione Aziendale. Una volta laureato ha provato a giocare in Primera B e Primera C ma senza fortuna, da anni lavora in una azienda e si allena da solo a Buenos Aires, nei weekend viaggia per giocare in qualche Liga Regional di Buenos Aires. Ha giocato diversi Torneo del Interior, l’ultimo con i Pioneros de Campana (la squadra dei detenuti del carcere di Campana).
Domenica finalmente ha avuto i suoi 3 minuti di gloria!

No comments yet

Lascia un commento