Skip to content

Bahia Blanca: arriva il Boca, l’Olimpo vende biglietti di tribuna per tifosi “neutrali”.

5 settembre 2013
Stadio Roberto Carminatti di Bahia Blanca

Stadio Roberto Carminatti di Bahia Blanca

Domenica all’ “Estadio Roberto Carminatti” di Bahia Blanca, l’Olimpo affronterà il Boca Juniors e come ormai tutti sappiamo per disposizione del A.Pre.Vi.De le trasferte sono state vietate in tutte le categorie superiori, ma dopo il Godoy Cruz che ha venduto biglietti per tifosi “neutrali” conto il River Plate, nessuna squadra dell’Interior Argentino vuol perdersi la possibilità di fare soldi grazie all’arrivo delle grandi squadre.
I Dirigenti dell’Olimpo hanno deciso di mettere in vendita 450 tagliandi di Tribuna per tifosi “neutrali”, avvisando però che non faranno entrare nessuno con colori del Boca.
Per i Xeneizes della zona una bella notizia, peccato che per vedere da vicino la squadra del cuore devono sborsare 1000 pesos, un cifra più che alta per una partita di calcio (1000 pesos sono 150 euro al cambio ufficiale ma un turista potrebbe cambiare gli euro nel mercato nero e riuscire a fare il biglietto spendendo solo 100 euri). Se consideriamo che un biglietto normalissimo del settore ospiti di solito costa 70 pesos e che una tribuna poco più di 200 (Il Belgrano contro il Boca faceva pagare 500 pesos) la cifra da sborsare per seguire il Boca è comunque fuori dei parametri normali.

A giustificare la scelta è il vicepresidente del club di Bahia Blanca, Luis VidilliPer i tifosi dell’Olimpo i biglietti costeranno 150 pesos in curva o distinti laterali, se il tifoso è socio del club pagherà solo 60 pesos per la curva/distinti e 350 per la Tribuna.
Perché 1000 pesos per i tifosi neutrali? Abbiamo solo 450 posti a disposizione per loro, lo stadio ha una capienza di 5000 spettatori nella nostra curva, 5000 nei distinti laterali e 4000 nel settore ospite che rimarrà chiuso per disposizione della polizia, in tribuna abbiamo 1550 posti, 900 sono abbonati altri 200 sono i biglietti omaggi per sponsor/AFA/accrediti vari, restano solo i 450 del Settore E che verranno mesi in vendita giovedì mattina

Noi del blog siamo sicuri che i 450 biglietti saranno “bruciati” in una decina di minuti, ai tifosi del Boca della zona sud della provincia di Buenos Aires poco importa pagare 10 volte il prezzo del biglietto per vedere da vicino la squadra del cuore considerando che da quelle parte il Boca arriva si e no una volta ogni due anni.
Fanno bene anche i dirigenti dell’ Olimpo a cercare di fare un po di cassa, se non la fanno in queste partite che hanno la possibilità trovando l’inganno ad un assurdo divieto quando mai potranno riprovarci?
Forse solo così arriveranno le prime lamentele dei club e magari pian piano si ritorna ai vecchi tempi, con settori ospiti riaperti e prezzi di nuovo nella normalità.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: