Skip to content

“L ‘ A.Pre.Vi.De que la chupe!”. Accordo tra clubs, sindaci e governo provinciale, il derby di Entre Rios si gioca con tifosi ospiti.

11 settembre 2013
juvunidagualeguaychu

La barra del Juventud Unida de Gualeguaychù

Una buona notizia arriva della provincia di Entre Rios dove domenica allo Stadio Nuñez di Concepciòn del Uruguay, per il Torneo Argentino A si gioca il derby provinciale tra il Gimnasia y Esgrima e il Juventud Unida della vicina Gualeguaychù, derby del Rio Uruguay, il fiume che divide Argentina dall’ Uruguay (la provincia appunto si chiama Entre Rios -tra i fiumi-).

In tarda serata di Martedì si sono incontrati i dirigenti di entrambe le società, i sindaci di Concepcion e di Gualeguaychù e la Polizia Provinciale ed alla fine si è siglato un accordo per giocare il derby con pubblico “visitante” e dalla giornata di giovedì si metteranno in vendita i 500 biglietti del settore ospite.
Vi ricordiamo che per disposizione dell’A.Pre.Vi.De le trasferte sono vietate in tutto il territorio.

Divieto inutile e assurdo, visto che si chiudono solo i settori ospiti ma poi si vendono biglietti di Tribuna per tifosi “Neutrali”.
Facciamo i complimenti alle squadre di Entre Rios e per una volta permetteteci di fare i complimenti ai politici ed alle forze di polizia locali che hanno capito che il calcio è una festa popolare.
Pur esistendo il divieto, se le società e le forze dell’ordine trovano un accordo l’A,Pre.Vi.De può autorizzare l’apertura del settore ospite ma nel 99,9% dei casi non si fa perché nessuno vuole spendere soldi nel servizio d’ordine pubblico (con presenza di tifosi ospiti aumenta il costo del servizio di sicurezza e non sempre gli incassi bastano per pagare le forze dell’ordine).
Complimenti a Entre Rios che avrà un derby con gli spalti gremiti, vinca il migliore e regalateci qualche notizia per la rubrica Interior Violento della prossima settimana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: