Skip to content

Torneo Argentino B. Alianza di Cutral-Cò – Petrolero Argentino sospesa, il portiere ospite diventa il “Genio della settimana”.

25 settembre 2013
Mauricio Inostroza genio della settimana!

Mauricio Inostroza genio della settimana!

Per la prima giornata del girone 14 del Torneo Argentino B allo stadio “El Coloso del Ruca Quimey” della città di Cutral-Cò si gioca il derby della provincia del Neuquen tra i locali dell’ Alianza Cutral-Cò (squadra che nel 1986 vincendo il torneo regionale della Patagonia partecipò ai play-off per accedere alla Coppa Libertadores perdendo in semi-finale contro il Boca Juniors) ed i “cugini” del Petrolero Argentino della città di Plaza Huincul.

In settimana il Governo Provinciale e la regione Patagonia avevano garantito che tutto il calendario del girone 14 si giocasse con tifosi ospiti ma dato che degli ultimi 15 fatti gravi di violenza, in 10 occasioni centrano o i tifosi dell’ Alianza o quelli del Petrolero, si decide senza visitantes solo il derby.
Sta per iniziare il match quando Mauricio Inostroza, portiere del Petrolero, cade a terra. Il giocatore sembra che venga colpito di un rotolo di carta lanciato dalla curva dell’ Alianza, l’arbitro chiama subito i medici ed il giocatore sembra aver perso i sensi, viene portato in barella nello spogliatoio.
L’arbitro Obreque ed i suoi collaboratori attendono, ma il portiere poi viene trasportato in Ospedale e come da regolamento, dato che gli ospiti si rifiutano di giocare, deve sospendere la partita.

Dal referto medico il portiere ospite non ha nulla, presenta solo delle ferite al torace ed alla testa, non sono ferite recenti ma addirittura provocate un giorno prima.
L’arbitro non ha trovato il “proiettile” che avrebbe colpito il portiere, solo un giornalista ha assicurato di aver visto un rotolo di carta colpire il portiere sulla spalla ma il portiere dice di aver preso una botta in testa e dalla foto che noi pubblichiamo si vede come il portiere sembra ridere, e se guardate il video Inostroza mentre attende l’ambulanza urla “la concha de tu madre! la concha de tu madre! yo vine a jugar al futbol!” contro gli assistenti dell’ Alianza Cutral Co, insomma un portiere svenuto e in fin di vita non ha nemmeno la forza di urlare!

Tornando al discorso delle ferite del referto medico, si parla di ferite al torace ed alla testa ma di un giorno prima.
Cosa è successo 24 ore prima del derby?
Nella località di Senillosa, sempre in provincia di Neuquen, si è giocata la finale del Torneo de Li.Fu.Ne. (Liga de Futbol del Neuquen),  il Bicicross Senillosa ha battuto proprio il Petrolero Argentino che giocava con le riserve e si è aggiudicata il torneo. Ma a fine partita scoppia una rissa con i giocatori del Petrolero che aggrediscono i vincitori, i tifosi entrano in campo e si scontrano con la polizia.
Secondo i dirigenti dell’ Alianza le ferite al torace di Inostroza sono state provocate delle bastonate prese dalla polizia durante gli scontri del giorno prima, il portiere ne avrebbe approfittato cadendo al minimo contatto per cercare di sospendere la partita e fregare i “cugini”.
I dirigenti del “Gallito Celeste” de Cutral-Cò stanno preparando un dossier da presentare al Giudice Sportivo del Consejo Federal che dovrà decidere come andrà a finire la storia tra Alianza e Petrolero e se sanzionare o meno Inostroza, diventato di diritto il nostro “Genio della settimana“!

IL VIDEO:

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: