Skip to content

Caos Instituto: La barra de “La Gloria” devasta la sede sociale, 7 arresti

2 ottobre 2013
Caos ad Alta Cordoba, 7 arresti

Caos ad Alta Cordoba, 7 arresti

Lunedì sera movimentato ad Alta Cordoba, il quartiere della città di Cordoba dove si trova la sede sociale e lo stadio dell’Instituto che milita nel Nacional B.
Il Club che due anni fa si è visto soffiare la promozione in extremis (dopo tutto il campionato in testa si era fatto sorpassare dal River e dal Quilmes all’ultima giornata perdendo poi lo spareggio Promocion con il San Lorenzo) sta attraversando una grave crisi economica. I giocatori da mesi non vedono un soldo e nonostante tutto la squadra si trova nella metà alta della classifica (sabato ha vinto in trasferta 3-1 contro il Villa San Carlos fanalino di coda).

Lunedì mattina i giocatori avevano annunciato uno sciopero e nel tardo pomeriggio i tifosi e la Barra si son dati appuntamento presso la Sede Sociale de “La Gloria” per manifestare contro il presidente Juan Carlos Barrera.
La contestazione all’inizio era pacifica ma ad un certo punto è degenerata, i tifosi hanno cominciato a distruggere i vetri ed il bancone del Bar, i dirigenti hanno dovuto chiamare la polizia che è dovuto intervenire con pallottole in gomma per controllare la situazione.
Durante gli scontri la polizia di Cordoba ha tratto in arresto 7 barras, tutti della fazione “Los Ranchos” (per chi non lo sapesse, in seno alla barra dell’ Instituto è in atto una pesante faida interna da qualche anno tra i “Los Ranchos” e “Las Capangas”, nda)
Il presidente Barrera non si è ancora dimesso, la squadra si trova senza allenatore ed i giocatori continueranno  a scioperare fin quando non gli verrà pagato lo stipendio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: