Skip to content

La Bombonera a rischio squalifica dopo le prese in giro al River Plate

16 ottobre 2013
Il Tabellone Elettronico de La Bombonera

Il Tabellone Elettronico de La Bombonera

Dopo lo stop di 7 minuti nell’ultimo Boca-Rosario Central, “La Bombonera” rischia un turno di squalifica ed il Boca potrebbe giocare la prossima partita in casa contro il Colon a porte chiuse.
Il P.M. di Buenos Aires Celsa Ramirez ha chiesto ad A.F.A. e A.PRE.VI.DE la chiusura dellao stadio dopo l’interruzione del match, considerando che i “fantasmas de la B” ed i fuochi d’artificio fatti esplodere all’esterno non sono una cosa folkloristica ma incitano alla violenza. Il Boca, immaginando le conseguenze del gesto dei propri tifosi aveva già pronta la propria memoria difensiva per evitare la chiusura “Noi non possiamo rispondere per i nostri tifosi o quel che succede fuori, se entrano allo stadio dei fantasmi è colpa della polizia“Ma per la Ramirez il Boca ha delle grosse responsabilità visto che mentre la partita era ferma dal Tabellone Elettronico sopra il settore de La 12 è andato in onda un video con la pubblicità della rivista Todo Boca con la scritta “River decime que se siente

Per evitare la chiusura dello stadio oggi si è presentato davanti al Tribunale, l’operatore del tabellone elettronico Javier Rovera che ha chiesto scusa “Chiedo pubblicamente scusa, ho agito come un tifoso! Ho degli ottimi rapporti con i dirigenti del Boca, ma nessuno mi ha chiesto di farlo, era la pubblicità della rivista Todo Boca, l’avevo già passato ben 3 volte, ma in quel momento con la partita sospesa ho agito come un tifoso e l’ho messa in onda, ho sbagliato e chiedo scusa, è colpa mia mi assumo le responsabilità”
Nelle prossime ore sapremo se la PM avrà pietà del Boca e deciderà di processare l’operatore del tabellone e l’azienda che lo gestisce.

No comments yet

Rispondi

