Skip to content

Coppa Argentina 2013-14: Deportivo Patagones-Villa Congreso sospesa per aggressione all’arbitro

30 ottobre 2013
Guzman e Jaramillo nel commissariato di Polizia

L’arbitro Guzman e l’assistente Jaramillo nel commissariato di Polizia dopo il match

Parte col piede giusto l’edizione 2013-2014 della Copa Argentina, iniziato tra martedì e giovedì con il primo turno eliminatorio per le squadre del Interior.
A Carmen de Patagones, ultimo paese della Provincia di Buenos Aires (937 km a sud della capitale), si gioca la partita tra Deportivo Patagones e Villa Congreso di Viedma, la capitale della provincia di Rio Negro. A dividerla dalla provincia di Buenos Aires è l’omonimo fiume (Rio) Negro, da una parte si trova Viedma e sull’ altra sponda Carmen de Patagones.

A tre minuti della fine, col risultato di 1-1, gli ospiti passano in vantaggio. Dopo il gol l’arbitro Walter Guzman decide di espellere Pablo Genovese del Deportivo Patagones (pare per offese e minacce), i giocatori locali non ci stanno e parte la caccia all’arbitro. Volano pugni all’indirizzo di Guzman e del suo assistente Jaramillo, dopo circa 5 minuti torna la calma e l’arbitro decide di sospendere la partita dopo che aveva espulso 6 giocatori del Deportivo.
L’arbitro è uscito dello stadio dopo tre ore diretto verso il commissariato di Polizia di Carmen de Patagones, dove ha sporto denuncia contro i giocatori del Deportivo che l’hanno aggredito.
La partita è stata sospesa a 3 minuti della fine, nel tardo pomeriggio di oggi il Consejo Federal ha assegnato la vittoria per 2-1 all Villa Congreso che passa il turno, per le squalifiche bisognerà aspettare la decisione del giudice sportivo la prossima settimana.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: