Skip to content

Primera B: Flandria – Comunicaciones 2-2, “final caliente” dopo il pareggio in extremis degli ospiti

6 novembre 2013
clima "caliente" al Carlos V

Clima “caliente” al Carlos V

Final e incadescente all’ “Estadio Carlos V” della località Jauregui che si trova circa 80km ad ovest della città di Buenos Aires.
La squadra di casa. il Flandria, marcia penultima in classifica nella Primera B Metropolitana ed ha bisogno di fare punti per non rischiare con i “promedios”,  di fronte trova il sempre difficile Comunicaciones.
Durante tutto il match i tifosi del “Canario” de Jauregui se la prendono con il giocatore del “CarteroFederico Carneiro, nato calcisticamente (e tifoso) nel Lujan, squadra della primera C e nemico storico del Flandria.

Carneiro è stato bersagliato con insulti e offese pesanti durante tutta la gara ma al 90′ effettua un cross che Alonso spedisce in rete, corre verso la curva del Flandria e fa il segno della “banda” (la maglia del Lujan ha la banda rossa come quella del River Plate),  i tifosi locali non mandano giù il “gestaccio” e decidono di attenderlo fuori dallo spogliatoio.
Mentre gli ospiti fanno la doccia ad aspettarli fuori sono una ventina di tifosi locali che a sassate distruggono le finestre dello spogliatoio, due di loro decidono di scavalcare la rete per entrare in campo e da lì prendere il tunnel e arrivare nello spogliatoio ospite, ma vengono fermati prima dai giocatori del Comunicaciones.
Dopo qualche minuto la polizia riporta la calma ed il settore viene sgomberato, ma i 20 tifosi si nascondono dietro la pineta (lo stadio del Flandria e fuori il centro abitato di Jauregui, immerso nel verde) ed al passaggio del pullman della squadra ospite pfanno partire una sassaiola che provoca solo danni al pullman senza colpire nessun giocatore.
La rivalità c’e sempre stata, ho giocato parecchio nel Lujan e sono tifoso, questo forma parte del folklore del calcio, non mi devo pentire di niente!” dichiara via telefonica Carneiro alla stampa argentina.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: