Vai al contenuto

Brasile. Gravi scontri durante Atl. Paranaense – Vasco da Gama.

8 dicembre 2013

Ancora violenza in Brasile, dove il match tra Atletico Paranaense (squadra della città di Coritiba, nello stato del Paranà) e Vasco da Gama è stato sopseso per 70 minuti a causa di violenti scontri occorsi tra le due tifoserie sugli spalti dello stadio di Joinville, città del nord del Brasile, vista la squalifica dello stadio di Coritiba.

Sul risultato di 1-0 per i padroni di casa dopo 16 minuti di gioc0, inevitabili sono scoppiati i tafferugli tra le due torcidas, aiutate dal fatto che la sicurezza all’interno dell’impianto è affidata ad una compagnia di sicurezza privata pagata dalla società ospitante, quindi tra le due tifoserie non esiste nessuna divisione, e la polizia presidia solo l’esterno dello stadio

Sugli spalti ci sono st datiiversi corpo a corpo ed alcuni tifosi vengono pestati pesantemente (come si nota sia nelle foto che nel video). Tre di loro (due locali ed un ospite) verranno trasportati tramite l’elisoccorso in ospedale dove si trovano in questo momento in stato di coma.
Addirittura arrivano notizie (ma senza una fonte certa per ora) che uno di loro sia morto a causa delle ferite riportate.

La partita è stata poi ripresa appunto dopo un ora e dieci minuti di sospensione, il risultato finale di 5-1 sancirà la retrocessione del Vasco. La società di Rio ha fatto sapere che esporrà un ricorso ed il risultato potrebbe essere invalidato in attesa della decisione della Giustizia Sportiva.

12 1 2 3 4 5 7 8 11 12 14 15

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: