Skip to content

Mendoza Violenta. Un morto durante una partita di Futsal.

29 dicembre 2013

1488200_570466403040249_1610428296_n

 

Il ragazzo nella foto si chiamava Gustavo Enrique Pelegrina, aveva 29 anni ed è stato ucciso giovedì a Guaymallén, nella provincia di Mendoza, durante uno scontro tra barras dell’ Argentino di Mendoza (Argentino B) ed dell’ Independiente Rivadavia (Nacional B) .

Lo scontro è avvenuto al Polideportivo Poliguay, dove si disputava la finale della Liga Mendocina di Calcio a 5. Durante il match, sono arrivati circa 40 barras dell’ Atletico Argentino a sostenere una delle due squadre in campo, ma subito dopo sono arrivati altrettanti ragazzi dell’ Independiente Rivadavia (forse allertati da qualcuno presente nel palazzetto) armati di caschi e bastoni.
Lo scontro è stato immediato e sono stati esplosi anche diversi colpi di pistola. Uno di questi ha raggiunto Pelegrina che è morto sul colpo, mentre cercava insieme ad altri spettatori di trovare riparo dal lancio di oggetti e degli spari.
Pelegrina non era un barras ne un tifoso sfegatato ed era presente alla partita come semplice tifoso ed appassionato, dato che anche lui era un giocatore di Futsal. Lascia una moglie e 4 figli.

Dopo lo scontro, le due fazioni si sono dileguate ed all’arrivo della polizia non c’era più nessuno. Sono stati rinvenuti 11 bossoli di calibro 9 e non ci sono stati arresti.

Advertisements
2 commenti leave one →
  1. pippo permalink
    23 gennaio 2014 10:55

    buon anno pibes! attendiamo con ansia notizie dall’argentina, possibile che non succeda proprio niente? il superclasico di verano? qualche culosytetas da mardel?

Trackbacks

  1. Mendoza Violenta. Un morto durante una partita di Futsal. : Sport People

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: