Skip to content

River-Lanus. Caos tra i Los Borrachos. Fermati i capi della barra.

24 marzo 2014
Los Borrachos del Tablon ieri contro il Lanus

Los Borrachos del Tablon ieri contro il Lanus

Venerdì 21 un Tribunale di Buenos Aires aveva deciso di notificare a Martin Araujo detto “Martin de Ramos”, leader dei Los Borrachos del Tablon, il divieto di acceso allo Stadio Monumental e l’obbligo di non avvicinarsi a meno di 300 metri dallo stadio quando il River gioca in casa (vi ricordiamo che Martin Araujo si trova sotto processo per aver picchiato e minacciato un dirigente del settore giovanile del River Plate, nda)

Ma Martin è il leader del gruppo in tutti i sensi e domenica mattina, convinto della sua impunità, si è presentato allo stadio Monumental prima di mezzogiorno quando ancora era tutto ancora chiuso ma ha commesso l’errore di parcheggiare la sua macchina nel parcheggio dei Vip (tra quelle dei dirigenti e giocatori) ed è stato così scoperto da un addetto alla sicurezza grazie alla videosorveglianza dello stadio.
Quando la polizia si è avvicinato per notificargli il divieto e di conseguenza allontanarlo, l’ha trovato in compagnia di Gustavo Luzzi detto “El tachero” (il tassista) e  di Hector Godoy detto “Caverna” il braccio destro di Martin e numero 2 della barra.
Le forze dell’ordine a questo punto hanno deciso di perquisire i tre ed hanno trovato in loro possesso 7000 pesos (circa 700 euro), 280 tessere di socio del club e 100 biglietti omaggio, diverse “facas” e coltelli ed inoltre tre bombole di gas al peperoncino.

I tre barras sono stati portati nel vicino Commissariato 51 e denunciati dal PM Norberto Brotto per porto abusivo d’armi da taglio, ma sono stati rilasciati subito visto che la pena per questo reato è di massimo 20 giorni di carcere, che si possono evitare pagando una ammenda.
Martedì mattina Araujo, Godoy e Luzzi dovranno presentarsi ai Tribunali di Buenos Aires per dichiarare davanti al giudice che si dovrà pronunciare sull’accaduto.

Ieri nel match contro il Lanus, visto dai Millionarios per 2-0, il settore dei Los Borrachos è rimasto senza trapos e con uno spazio vuoto dove di solito si posiziona la prima linea della barra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: