Skip to content

Sparatoria dopo Banfield – Brown de Adrogue. Sei feriti.

8 aprile 2014

1279922360435_f

 

Grave episodio quello accaduto domenica sera dopo l’incontro disputato al “Florencio Sola” tra il Banfield ed il Brown de Adrogue (vinto dai padroni di casa per 2-1 ed ormai sempre più vicini al ritorno in Primera Divisiòn).

Con la partita finita da poco ed i barras all’interno del proprio settore a sistemare trapos e bandiere da portare nel magazzino, da un cancello della tribuna Valentín Gómez all’improvviso sono sbucate alcune moto da dove sono partiti una raffica di proiettili verso i barras che in quel momento si trovavano lì.

A terra sono rimasti sei ragazzi, trasportati d’urgenza al vicino ospedale Gandulfo. Tre di loro sono stati medicati e dimessi subito, mentre per altri tre è stato necessario il ricovero. Uno di loro, ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico per rimuovere un proiettile rimasto infilato all’altezza dell’inguine, ma non si troverebbe in pericolo di vita.

L’agguato è avvenuto nell’ambito della violenta faida interna che è scoppiata di nuovo negli ultimi mesi all’interno de La Banda del Sur del Banfield, tra le fazioni di Villa Niza (che attualmente detiene il comando della barra) e quella di Villa Benguez, faida che nel 2011 aveva portato alla morte di un esponente di spicco del gruppo, Sebastian Tejada, freddato con un colpo alla testa.
Proprio da esponenti della frangia di Villa Benguez sarebbero partiti gli spari verso i rivali e sull’accaduto sta attualmente indagando la DDI (Delegacion Departamental de Investigaciones) del distretto di Lomas de Zamora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: